Eccomi qui a parlarvi della recensione di House of love di Naike Ror primo libro della serie American’s Creed in love. Siamo in quel di Yale e i protagonisti sono dei sexy studenti e un professore un po’ sopra le righe. Se vi piace l’ambientazione non potete che innamorarvi di Cruz, Emery e Tyson.
Serie American’s Creed in love:
Sinossi
Recensione di Ines
«Buongiorno presidente» salutò Tyson appena misi piede in cucina.Era davanti ai fornelli e indossava una lunga vestaglia di seta rosso bordeaux.Ricordava tanto Jeremy Irons in Lolita e il paragone non nasceva a caso.Nato e cresciuto nell’Essex, educato tra Eaton e Oxford, Tyson non era più un alunno da quattro anni anche se la sua vita era rimasta ancorata a Yale, dato che ricopriva il ruolo di professore associato della cattedra in letteratura inglese.«Buongiorno a te» risposi sedendomi a tavola.Dopo qualche istante mi mise davanti una tazza di tè, delle salsicce, dei fagioli e due fette di pane perfettamente tostato.Come tutto quello che faceva, anche le sue colazioni erano piuttosto inglesi e io, per inciso, le detestavo.«Grazie.»«I ringraziamenti andrebbero accompagnati da un’espressione facciale meno schifata.»«Non mangio legumi.»«Puoi sempre scansarli, amore di papà!»
“Avvicinati di ancora un centimetro e ti tirerò un cazzotto in pieno viso e non mi importa che qui si pratichi la non violenza.” minacciò senza nemmeno voltarsi. “Cercavo l’acqua.” “Ti sembro un lavandino?” “No, però hai detto tu di essere spesso bagnata.” Si voltò fulminandomi. “Credi di essere simpatico?” “A tratti”.
«Con nessun’altra» commentò tra un respiro affannato e un altro. «Me lo hai detto anche otto anni fa» gli ricordai. Lui mi guardò dritta negli occhi «Perché in otto anni non è cambiato niente.»
Recensione di Giulia
«Tutti noi siamo dipendenti dalle emozioni e non solamente quelle positive anche le negative e Cruz ti fa provare emozioni di entrambi i generi. È nella logica altrimenti il tuo odio si sarebbe trasformato in indifferenza, al massimo in fastidio e invece sei ancora arrabbiata perché comunque hai un debole per lui.»
«Sia te che lei cercate nell’altro il carnefice ed è una situazione paradossale perché siete entrambi vittime.»

Recensione di Gabriella
Essie ha una grande passione: l’equitazione. È anche molto caparbia e non si arrende davanti a nulla. Un giorno arriva al maneggio dove si allena, Cruz che, come lei, vuole vincere e sempre. Tra i due scocca subito la competizione, ma anche una forte attrazione. Dopo un primo periodo di odio/amore tra i due scatta una scintilla che sembra non li farà mai staccare, ma improvvisamente tutto cambia e tra di loro sembra che si sia trattato solamente di una bugia, un modo per arrivare a prevaricare l’altro e farlo perdere. Dopo otto anni di distanza, si ritroveranno ancora una volta in competizione e questa volta sono più agguerriti che mai e mai come adesso vogliono perdere. Riusciranno ad appianare le cose?
Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice che ho trovato veramente brillante nel suo modo di scrivere e farmi entrare nella storia.
“Misi la mano sopra gli occhi per ripararmi dai raggi del sole e guardai in faccia l’usurpatore.
Aveva grandi occhi grigi, labbra tirate in un sorriso di sfida e un viso che mai avrei dimenticato.”
I personaggi di Cruz ed Essie mi sono piaciuti molto. Entrambi testardi e con una voglia di superarsi che li porta praticamente a stare sempre in competizione, soprattutto tra loro due. Il loro passato è pieno di bugie, dette a entrambi e queste bugie non hanno fatto che fomentare la loro competizione portandoli anche a odiarsi, ma nel momento in cui si sfiorano, partono le scintille.
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari, anche se scopro solamente adesso che di quello che mi ha incuriosita di più non è ancora uscito il libro.
“Probabilmente avevo mangiato qualcosa di allucinogeno perché la ragazza che con espressione minacciosa stava attraversando il campo puntando proprio verso di me era qualcuno che un tempo credevo di conoscere bene.
Qualcuno per cui avrei rinunciato ad assecondare mio padre.
Qualcuno che avevo imparato a baciare.
Qualcuno che, però, senza alcuno scrupolo aveva venduto i miei sentimenti al miglior offerente, spezzandomi il cuore.”
Mi è piaciuto molto come è stato suddiviso il libro, con il pov alternato, ma anche con capitoli alternati nel raccontare la storia nei tempi passando dal presente al passato.
Consiglio questo libro a tutte coloro che amano le seconde possibilità e anche a chi ama i conflitti tra i personaggi.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram
Torna alla Home – Torna a Recensioni
Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.