Recensione The game of life di Lorella Diamante

Con la recensione di The game of life di Lorella Diamante se amate gli sport romance ambientati al college con dei protagonisti scoppiettanti, non potete perdervi questo libro che per me è stata una piacevole scoperta.  

Recensione The game of life di Lorella Diamante

Titolo: The game of life Link Amazon
Autore: Lorella Diamante
Editore: Self publishing
Data uscita: 16 gennaio 2020
Pagine: 364
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: conclusivo  

Sinossi

Credete nel destino? Io sì, ma non pensavo fosse una donna. Sono un giocatore di football americano. Lei è un affascinante mistero. Sono un predestinato. Per lei sono solo un ragazzino viziato. Sono un campione. Per lei non sono nessuno. Lei mi sfida. Io non riesco mai a vincere. Lei mi confonde anche solo con lo sguardo. Io non so resistere. Lei è la mia ossessione. Io sembro essere solo un gioco per lei. Lei è la tempesta che cambierà per sempre la mia vita. Io sono l’uragano che le restituirà la sua. Questa è la partita che siamo destinati a giocare.

Recensione di Ines

Con la recensione di The game of life di Lorella Diamante vi parlerò di questo libro di cui mi sono imbattuta nel periodo appena passato di lockdown avendo il kindle unlimited ho visto la cover di questo libro che subito mi ha colpita. Ho passato oltre perché un mio grande difetto è non leggere scrittrici che non conosco. Dopo un paio di giorni, una mia cara amica mi consiglia di leggere proprio questo libro dicendo che ne è rimasta piacevolmente colpita quindi mi ci fiondo all’istante. Inizio un po’ prevenuta pensando di trovare uno sport romance dove il protagonista maschile è sexy, arrogante e con un carattere forte e distaccato (Dylan lo è eccome) mentre la protagonista femminile è ingenua, emarginata e con un carattere accondiscendente ma dopo sole poche pagine devo ricredermi alla grande perché sono stata ammaliata da Isabel e dal suo carattere combattivo e forte.

“«Allora, ogni tanto, ascolti anche la voce degli altri oltre che la tua!» Ascolto solo la tua, non quella degli altri. Non gliel’avrei mai detto.”

Dylan e Isabel sono fatti della stessa pasta, forse è per questo che, al loro primo sguardo, scagliano subito scintille perché capiscono che sono due alpha. Chi meglio di Isabel, che l’ha dovuto provare sulla sua pelle, può far tornare con i piedi per terra lo strafottente quaterback della squadra e far sì che migliori il suo gioco per farlo diventare un campione.

“Rimasero in mezzo alla neve a perdersi l’uno nella bocca dell’altra, a dichiararsi con le labbra un amore che non avrebbero mai potuto vivere, a farsi promesse mute che non avrebbero potuto mantenere.”

Continuando nella lettura, si capisce che Isabel e Dylan nel loro passato hanno sofferto ma la scrittrice è stata in gamba a non far presagire nulla finché non si arriva nella parte che io chiamo “triste”. Non me lo sarei mai aspettata. Dylan dal canto suo ha avuto un percorso caratteriale straordinario e questo ne ha beneficiato anche nel suo gioco. Quindi se cercate un romance divertente che vi tenga incollate alle pagine dove ci sono continui battibecchi e punzecchiature con del romanticismo e che affronta un tema difficile, avete trovato quello giusto in “The game of life”.

“La scintilla si accende nel suo sguardo, quella della sfida, quella di chi è consapevole della propria forza, quella di chi è destinato a essere un vincente, quella di chi ottiene sempre quello che vuole… e lui ha sempre voluto me.”

Ho trovato la scrittura della scrittrice molto accattivante, i personaggi sono ben caratterizzati, sia i principali sia quelli secondari. Le emozioni sono passate dal Kindle fin dentro di me facendomi ridere, arrabbiare, sussultare ed, ebbene sì, anche piangere. Unico neo sono dei refusi trovati ma che si notano appena da quanto si è immersi nella storia.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *