Recensione Io ti pretendo di Pepper Winters

Con la recensione di Io ti pretendo di Pepper Winters andiamo avanti con la serie di Indebted con il secondo volume.

Recensione Io ti pretendo di Pepper Winters

Titolo: Io ti pretendo Link Amazon
Titolo originale: First Debt
Serie: Indebted # 2
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 16 agosto 2016
Pagine: 299
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: cliffhanger  

Serie Indebted:
01. Io ti appartengo Recensione
02. Io ti pretendo
03. Nessuna scelta Recensione
04. Amami adesso Recensione
05. Maledetta voglia di te Recensione
06. Le regole del gioco Recensione

Sinossi

«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre.

Recensione di Gabriella
Recensione di Giulia

Recensione di Gabriella

Nila viene presa ancora da Jethro e qui lei deve per forza sottomettersi a lui.  Ma Nila non ha molta voglia di sottomettersi, anzi, continua a cercare un modo per uscire da questa situazione che inizia ad andarle stretta e visto che ormai conosce il sapore dell’essere indipendente e non più sottomessa alla sua famiglia, cerca di farlo con Jethro.

“«Puoi inventarti tutte le cazzate che vuoi, ma nonostante le tue bugie, tu hai dei sentimenti, Jethro. Hai provato qualcosa per me nella foresta. Hai provato qualcosa per me quand’ero tra le braccia di tuo fratello. E se non te ne accorgi, allora mi dispiace per te».”

In questo secondo volume viene pagato il primo debito, ma in cosa consiste?

“Cazzo, chi volevo prendere in giro? Ero io che appartenevo a lei. La sua rabbia ridicola, il suo stupido senso di giustizia. Chissà come, mi avevano stregato.”

Qui continuano le assurdità tra i due protagonisti dove è possibile fare un contratto che fa passare in secondo piano il vecchio. Allora perché non eliminare il vecchio? In questo libro Nila tira fuori sempre di più la sua forza di volontà dove cerca di non farsi sottomettere, ma iniziano anche i pagamenti di questo debito e man mano saranno sempre peggio. Jethro invece inizia a far vedere delle crepe nelle sue convinzioni, non riesco a capire il suo passato e per questo continuerò la saga.

Recensione di Giulia

Avevamo lasciato Nila correre per cercare di uscire fuori dalla proprietà degli Hawk e, come si poteva immaginare, non ci riesce e Jethro la riporterà indietro. Questo secondo libro l’ho trovato migliore del primo. La storia è un po’ più coinvolgente e la scrittrice ci dà qualche informazione in più per quanto riguarda i debiti. Il legame tra i due diventa più stretto, sebbene Nila voglia far innamorare Jet solamente per riuscire a sopravvivere. D’altro canto, scopriamo anche come Jethro sia in realtà una persona fragile, succube del padre che cerca di renderlo una persona fredda, ma stando a contatto con Nila è sempre più difficile esserlo.

“Non posso permettermi nessuna stronzata, Non se volevo tenermi Nila. Non se volevo preservare la mia vita. E non se volevo proteggerla.”

In questo libro si inizia anche col pagamento dei debiti, che saranno via via sempre peggio fino ad arrivare alla morte. La scena del primo debito ti incolla alle pagine sebbene sia abbastanza cruenta, ma la Winters riesce a descrivere ogni singolo particolare in modo molto dettagliato e ti ti sembra davvero di essere lì anche tu.

“Farò in modo che gli importi di me. Farò in modo che mi ami. Non era una motivazione momentanea o debole. E poi lo distruggerò.”

Continuo a non capire i vari comportamenti di Jethro e degli altri della famiglia quindi spero che col terzo la scrittrice si scopra di più. Ancora non mi entusiasma molto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.