Recensione di Maledetta voglia di te di Pepper Winters

Con la recensione di Maledetta voglia di te di Pepper Winters, continueremo a parlare della serie Indebted con il penultimo libro.

Recensione di Maledetta voglia di te di Pepper Winters

Titolo: Maledetta voglia di te Link Amazon
Titolo originale: Fourth Debt
Serie: Indebted # 5
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 18 agosto 2017
Pagine: 266
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: cliffhanger

Serie Indebted:
01. Io ti appartengo Recensione
02. Io ti pretendo Recensione
03. Nessuna scelta Recensione
04. Amami adesso Recensione
05. Maledetta voglia di te
06. Le regole del gioco Recensione

Sinossi

“Avevamo vinto. Avevamo sconfitto le bugie e i tradimenti e avevamo promesso un’alleanza che ci avrebbe liberati entrambi. Ma pur avendo vinto, abbiamo perso. Non ci siamo accorti di cosa ci aspettava al varco. Non sapevamo che avremmo dovuto pianificare una resurrezione”. Nila Weaver si è innamorata. Ha donato la sua anima a un uomo che credeva. E nel mentre, ha distrutto se stessa. Tre debiti sono stati pagati, mancano solo pochi giorni al quarto. L’Eredità del Debito ha quasi fatto un’altra vittima. Jethro Hawk si è innamorato. Ha abbattuto i suoi muri per lasciar entrare una donna che credeva potesse curarlo. Per un attimo, si è sentito libero. Ma poi ha pagato a caro prezzo.   Non c’è più amore. Solo guerra. La speranza è morta. Ora intorno a loro c’è soltanto morte.  

Recensione di Giulia

ATTENZIONE: Non leggere la recensione se non avete letto i primi quattro libri!   Continuo la mia lettura di questa serie che si fa sempre più complessa. Il quarto libro era finito davvero malissimo, Kes e Jet sembrano apparentemente morti ormai e Nila cade nella disperazione più totale. Ormai non ha più niente per cui combattere, anche se suo fratello ora è nelle mani degli Hawk.

“Avevo perso tutto. La determinazione. La fede. Mi avevano privata del diritto di essere me stessa.”

Ma, alla fine, come da previsione, scopriamo che in realtà i due sono ancora vivi, sebbene Kes sia ancora in gravi condizioni. Da qui la storia accelera parecchio rispetto ai libri precedenti, Jasmine cerca di tenere al sicuro Nila dagli altri Hawk ma non ci riesce molto. La torturano con ogni mezzo possibile e la sua forza va’ scemando fino a quando non rincontra Jethro che le ridà un po’ di quella forza.

“-Vivi per me. Respira per me. Riaccenditi per me.-“

Anche qui il finale sarà apertissimo, come in tutti gli altri quattro libri. continuo a pensare che la Winters scriva bene ma che abbia toppato per la lunghezza della storia che sarebbe stata molto più fluida se l’avesse suddivisa in meno libri. Questo forse è l’unico che non ha punti ripetitivi. Rimane il fatto che la base della storia dei debiti ha davvero parecchie lacune ovunque. Posso capire che nel medioevo si ammazzava gente senza ripercussioni ma che nel 21° secolo lo si possa fare col consenso della legge mi sembra davvero fantascienza. Peccato perché la storia è abbastanza originale e poteva diventare una serie da dieci. Ora non mi resta altro di vedere come andrà a finire, riusciranno Nila e Jethro a liberarsi degli Hawk e a vivere per sempre felici e contenti?

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.