Recensione Fidati di me di LA Casey

Fidati di me di LA Casey

Con la recensione di Fidati di me di L. A. Casey Continuiamo a parlare della serie Love, il protagonista del quarto libro è il primogenito dei fratelli Slater. Conosciamolo meglio!

Recensione Fidati di me di LA Casey

Titolo: Fidati di me Link Amazon
Titolo originale: Ryder
Serie: Love # 4
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 3 novembre 2016
Pagine: 263
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo

Serie Love:
1. Un nuovo destino ❤Dominic & Bronagh❤ Recensione
1.5 Anime Gemelle Recensione
2. Un incredibile incontro ❤Alec & Keela❤ Recensione
2.5 Amori perduti Recensione
3. Un pensiero infinito ❤Kane & Aideen❤ Recensione
3.5 Come cuori lontani Recensione
4. Fidati di me ❤Ryder & Branna❤
4.5 Più forte dell’amore
5. Non smettere di amarmi mai ❤Damien & Alannah❤ Recensione
5.5 Non lasciarmi mai Recensione

Sinossi

Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo.

Recensione di Giulia

Il quarto libro della serie Love è quello che ho trovato più originale di tutti dato che, stavolta, i protagonisti li conosciamo bene fin dal primo libro dato che sono già una coppia a tutti gli effetti. Quindi, è originale proprio perché è una storia d’amore al contrario. I due personaggi invece di innamorarsi si “disamorano” in un certo senso.  Ryder da un po’ di tempo è sempre più scostante, torna tardi la sera e non ha più quell’intimità che aveva Branna una volta.

Insomma, sembra avere un qualche segreto che nasconde bene. Branna all’inizio prova a riavvicinarsi a lui ma pian piano si arrende, decidendo di allontanarsi anche lei. Non aiuta il fatto che le altre coppie (e in particolar modo sua sorella) stiano continuando felici le loro vite, sposandosi e facendo figli.

“Non eravamo più nemmeno nella fase della rabbia, ma in quella del silenzio. I frammenti martoriati del mio cuore si spezzarono in un milione di pezzi quando presi una decisione che mi avrebbe cambiato la vita.”

Sebbene anche gli altri cerchino di mediare, alla fine Branna decide di lasciarlo.
Ryder ovviamente si oppone ma continua a non dirle cosa nasconde e, dato che il racconto è solamente dal punto di vista di Branna, anche il lettore si ritroverà incuriosito dal fatto.

“Seppi allora, senza ombra di dubbio, che quella bellissima persona imperfetta mi possedeva corpo, cuore e anima. E non li rivolevo più. Gli appartenevano per sempre.”

In questo libro, la Casey parla di come un amore che duri anni, può avere delle sbandate ad un certo punto, ma che se l’amore è forte, supera qualsiasi cosa.
È riuscita a far comprendere nel dettaglio i sentimenti contrastanti di Branna verso Rayder e non è mai stata contraddittoria a riguardo.
Probabilmente il secondo libro più bello della serie dopo quello su Kane.

voto otto

Titolo: Più forte dell’amore Link Amazon
Titolo originale: Branna
Serie: Love # 4.5
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 27 marzo 2017
Pagine: 111
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: cliffhanger

Sinossi

Branna Murphy è una sopravvissuta, una moglie, un’amica, una sorella e presto sarà madre. Non ha tempo da perdere, specialmente per discutere di questioni sciocche come ad esempio quanti bambini avere. Ryder Skater è un osso duro, un marito, un amico, un fratello e presto sarà padre. A differenza di sua moglie, ha tutto il tempo che vuole per fantasticare su quanti bambini avere… Ma quel tempo rischia di finire. Una luna di miele a sorpresa nel profondo di una bellissima foresta, una fuga romantica lontano dal mondo, dovrebbe essere divertente, romantica e pacifica, ma la tempesta del secolo mette Branna e Ryder di fronte a un nuovo nemico che ha tutte le intenzioni di distruggerli: madre natura. Branna è follemente innamorata di Ryder, e lotterà fino alla fine per tenere al sicuro la loro famiglia.

Recensione di Giulia

Con questa novella, si conclude la bellissima storia di Branna e Ryder e del quarto capitolo della serie Love. Sebbe mi sia davvero piaciuto il libro, continuo a non trovare molto entusiasmanti queste novelle, anche se potevano essere una chicca in più dato che sono una specie di ponte tra un libro e l’ altro. Ogni storia inizia e finisci in modo schematico rendendo meno naturali le varie storie, è come se la scrittrice fosse “obbligata” a scriverle e quindi non ci mettesse lo stesso impegno che per scrivere i libri veri e propri. Arrivata a questo punto sto leggendo le novelle solo per non tralasciare le storie. Infatti, in questo libro si vede anche come Branna affronta la gravidanza!I dialoghi, invece, alcune volte risultano un po’ troppo infantili per dei personaggi ventenni. Vediamo come finirà con l’ultima coppia.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *