Recensione Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr

Con la Recensione di Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr, andiamo avanti con la serie Virgin River. In questo libro si parlerà di una nuova coppia, lui lo conosciamo già perché si tratta di Preacher. Chi sarà così brava a smuovere quel colosso d’uomo?

Recensione Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr

Titolo: Innamorarsi a Virgin River Link Amazon
Titolo originale: Shelter Mountain
Serie: Virgin River # 2
Autore: Robyn Carr
Editore: Harmony
Data Uscita: 22 novembre 2019
Pagine: 264
Narrazione: Terza persona, doppio pov
Finale: conclusivo  

Serie Virgin River:
01. La strada per Virgin River Recensione
02. Innamorarsi a Virgin River
03. I ponti di Virgin River Recensione
04. Le stagioni di Virgin River
05. Ritrovarsi a Virgin River
06. Sognare a Virgin River
07. Destinazione Virgin River
7.5 Natale a Virgin River
08. Le campane di Virgin River
09. Novità a Virgin River
10. Tra i boschi di Virgin River
10.5 Midnight confessions, inedito in Italia
11. Un’eredità a Virgin River
12. Chiaro di luna a Virgin River
13. Una chef a Virgin River
14. Bring me home for Christmas, inedito in Italia
15. Sotto il cielo di Virgin River
16. Viaggio a Virgin River
17. Mele dolci a Virgin River
18. Romantiche vacanze a Virgin River

Sinossi

Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell’unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. John, nonostante i modi burberi, riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire che è in fuga dal marito violento. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua ala protettrice, in modo che nessuno possa più far loro del male. Ben presto, però, stando a stretto contatto, i due si accorgono che tra loro sta nascendo un sentimento e, quando la donna si trova nuovamente in una situazione di pericolo, Preacher non ha dubbi che valga la pena lottare per raggiungere la felicità più profonda.

Recensione di Gabriella

A Virgin River, Preacher ha finito il suo turno alla locanda, ma proprio quando sta per chiudere, compare una donna  spaventata, scossa e con un bambino. Preacher riesce a diventare per Paige un confidente e un’ancora, lei si apre raccontando il suo passato e il fatto che esce da una relazione molto violenta con suo marito.  Preacher, senza farselo dire due volte, si prende cura di lei e di Christopher per far sì che nessuno posso più far loro del male.

Stando però a contatto, tra i due nasce un sentimento ma quando Paige sente che si sta trovando di nuovo in una situazione di pericolo, Preacher darà tutto se stesso per lottare e raggiungere finalmente la felicità tanto sperata. Secondo capitolo della serie e devo dire che in questo la storia si fa molto più profonda. Si ritrovano vecchie conoscenze, come Jack e Mel di cui sapremo come la loro storia è andata avanti.
Lui è un orso, nel senso che la vita non gli ha dato tanto, è un uomo molto semplice e non chiede nulla dalla vita, ma quando incontra Paige le cose iniziano a complicarsi.  

“Lui era un gigante alto quasi due metri, aveva la testa rasata, folte sopracciglia scure, un brillante all’orecchio e due spalle larghe come un armadio.” 

Paige ha alle spalle una vita molto difficile, caratterizzata da figure maschili che non avevano idea nemmeno di come si tratta il genere femminile, ma poi incontra il gigante buono John e allora tutto cambia sapore.  

“<<Se vuoi un posto per riflettere un po’, mentre decidi cosa fare, c’è sempre quella stanza che al mattino odora di pancetta… Ci puoi restare quanto ti pare.>> Poi, a voce bassissima, aggiunse: <<Anche tutta la vita, se vuoi>>.”

Libro molto intenso dato sicuramente dalla tematica scritta nel libro. Non l’ho trovato per niente banale nonostante questo particolare argomento rischiasse di finire per esserlo.
Ho amato tutti i suoi personaggi.
Bello!
Lo consiglio alle persone che cercano una storia d’amore dove c’è una rinascita.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.