Recensione Il fiore sbocciato di Kathleen E Woodiwiss

Con la Recensione de Il fiore sbocciato di Kathleen E Woodiwiss, oggi Anna vi parlerà di questo romanzo storico. Andiamo a conoscerne i protagonisti!

Recensione il fiore sbocciato di Kathleen E. Woodiwiss

Titolo: Il fiore sbocciato Link Amazon
Titolo Originale: The reluctant suitor
Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Editore: Sonzogno Edizioni
Data Uscita: 1 settembre 2004
Pagine: 430
Narrazione: Terza persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Sinossi

Lady Adriana Sutton è da sempre innamorata di Colton Wyndham al quale è stata promessa in matrimonio sin da ragazzina. Colton però, insofferente alle imposizioni paterne, parte improvvisamente per arruolarsi come ufficiale nell’esercito inglese impegnato nella guerra contro Napoleone. Al suo ritorno il suo cuore comincerà a cedere ad Adriana, divenuta una donna dalla bellezza e dalla vivacità straordinarie. Ma un segreto del suo passato e la comparsa di un rivale invidioso rischieranno di allontanare Adriana dalle sue braccia…

Recensione di Anna

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a leggere uno storico della mia amata Kathleen E. Woodiwiss… Dovete sapere che i romance storici sono stati il mio primo amore, ho un animo molto romantico e ogni libro che ho letto mi ha fatta sognare.

Questo libro parla di due giovani promessi in matrimonio da quando erano bambini. Lei, Adriana, ha sempre provato un sentimento forte nei confronti di Colton, quindi alla notizia che avrebbe sposato il suo “eroe” l’ha resa davvero felice. Cosa che purtroppo non è successa al nostro protagonista, che, vedendosi costretto a sposare da adulto una persona che non ama, scappa di casa e si arruola nell’esercito inglese, schierato contro le truppe di Napoleone.

A distanza di anni dopo la morte del padre, Colton ritorna a casa, pronto a prendere le redini del suo casato e a rivendicare il suo titolo nobiliare. Qui si imbatte in una bellissima donna che altri non è che la sua promessa sposa. Gli anni e il tempo hanno fatto sbocciare la bellezza di Adriana, al tal punto da far ricredere Colton della sua decisione di non sposarla anni addietro.

“Se vi dicessi, carissima Adriana, che siete deliziosa? Mai, quando eravate una bambina, avrei immaginato che avreste raggiunto tanta perfezione. La vostra bellezza mi toglie il fiato” . ” Fate un bel respiro profondo, allora”, lo rimboccò lei. ” Sono certa che riuscirete a respirare benissimo.” Ancora una volta Christina Aprì la bocca per intervenire, ma Philana la fermò con un cenno. Colton si portò alle labbra la mano snella della futura fidanzata, indugiando con la bocca sulle nocche in una carezza sensuale.

I due passano molto tempo insieme e nonostante i vari problemi tra di loro nasce un sentimento vero e puro.

” Questo non dimostra che vi desidero, signora? In tutta serietà , stavo cominciando a pensare che mi sarei trasformato in un maledetto eunuco, volendovi come vi volevo ma impossibilitato a esaudire il mio desiderio”. ” La ferita… non sarà?” “Non preoccupatevi, amor mio. Potrei avere un piede nella tomba e continuare a desiderarvi.” “Dovreste seguire il consiglio del medico”. “Farete voi tutto il lavoro e a me lascerete il piacere”, scherzò Colton con un sorriso malizioso. “Dovrete insegnarmi come si fa”. ” Lo farò, mia cara, ma prima dovete essere pronta per me.” Si protese a sfilarle una calza, poi l’altra. “Toglietevi anche gli orecchini”, sussurrò. “Sono mesi che sogno di mordicchiarvi le orecchie”. Ridendo Adriana sganciò i gioielli. ” Avete desideri bizzarri, Colton Wyndham.”

Ma Colton deve combattere con un invidioso rivale che cerca in tutti i modi di allontanare Adriana da lui.
Mi emozionano sempre le storie della Woodiwiss, ogni volta mi innamoro della sua scrittura, per me resta sempre la regina indiscussa del romance storico, il genere che mescola amore, avventura e passione.
Intrigante e avvincente storia di passione e tradimento, Il fiore sbocciato è un romanzo che solo la penna di Kathleen E. Woodiwiss poteva scrivere: una storia d’amore destinata a rimanere nel cuore e nella memoria delle lettrici ed essere ricordata come una delle migliori storie dell’autrice.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.