Recensione Voglio che sia per sempre di Brittainy C Cherry

Con la recensione di Voglio che sia per sempre di Brittainy C. Cherry, torneremo a parlare di questa formidabile autrice, con il secondo libro della sua ultima serie: L & S duet!

Recensione Voglio che sia per sempre di Brittainy C Cherry

Titolo: Voglio che sia per sempre Link Amazon
Titolo originale: Landon & Shay: Part two
Serie: L & S duet # 2
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 8 luglio 2020
Pagine: 276
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo  

Serie L&S Duet:
01. Un infinito istante di noi Recensione
02. Voglio che sia per sempre

Sinossi

C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati.

Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

Recensione di Giulia

Col il primo libro, avevamo lasciato Shay e Landon insieme ma separati. Infatti Landon è dovuto andare a New York con la madre per poter riuscire a guarire dal suo malessere, ma anche per inseguire il suo sogno di diventare attore.
In “Voglio che sia per sempre”, li ritroviamo allo stesso punto, innamorati anche se a distanza. Continuano a scambiarsi lettere, oltre che a sentirsi telefonicamente, parlando della loro vita e di quello che succede loro.
Il libro, infatti, si divide quasi in due parti dove nella prima si vedranno i protagonisti crescere e affrontare questa situazione mentre nella seconda, torniamo al “presente”. Tempo in cui è ambientato il primo libro, dove rincontreremo anche Grey e Eleanor.

“Ti amo, ti amo.
Una volta perché tu lo senta.
Due volte perché ti rimanga impresso.”

In questa seconda parte, vedremo appunto come i due personaggi, continuino la loro vita separati e di come, nel corso di questi anni, riescono a lavorare sui loro problemi e a superarli per poter finalmente tornare insieme.
Il personaggio di Landon è il più intricato dei due a causa dei suoi problemi mentali, ma la scrittura di Brittainy C. Cherry riesce a farti immedesimare con lui e con la sua sofferenza.

Al contrario, Shay, è un personaggio bellissimo e pieno di vita, è sopratutto lei che cerca di mantenere in piedi un rapporto che man mano va’ sgretolandosi ma, anche con tutta la sofferenza che ne segue, riesce a non abbattersi troppo.

“Mi considerava il suo antidoto, il suo porto sicuro, la sua libertà, ma lui per me era l’esatto opposto. Era la mia debolezza, la mia criptonite, la mia gabbia. Dove io lo risollevavo, lui mi schiacciava. Mi sconcertava come l’amore potesse assomigliare a una guerra. Mentre Landon godeva della sua vittoria, io stavo morendo sul campo di battaglia.
Questo non è amore, pensai.”

Che dire? Quest’autrice è una di quelle che non sbaglia mai un colpo, ogni suo libro è un tuffo a cuore e ti rimane nella mente anche dopo averlo finito.
Se col primo libro ero riuscita a non piangere, con questo qualche lacrima cadrà ma con la Cherry è una cosa che bisogna mettere in conto.
Ovviamente lo consiglio a tutti, insieme con gli altri suoi libri!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.