Recensione Un amore di cupcake di Donna Kauffman

Con la recensione Un amore di cupcake di Donna Kauffman iniziamo una serie davvero golosa, incentrata sui dolci e sulla pasticceria. Conosciamo i protagonisti!

Recensione Un amore di cupcake di Donna Kauffman

Titolo: Un amore di cupcake Link Amazon
Titolo originale: Sugar rush
Serie: Cupcake club # 1
Autore: Donna Kauffman
Editore: TEA
Data Uscita: 10 luglio 2014
Pagine: 
346
Narrazione: Terza persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo

Serie Cupcake club:
01. Un amore di cupcake
02. Un bacio alla vaniglia Recensione
03. La dolce tentazione dell’amore
04. Honey pie

Sinossi

La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita.

Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gâteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi.

E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi… perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l’ingrediente «segreto» che le manca per essere felice. Proprio come la glassa su un cupcake…

Recensione di Giulia

La protagonista del libro è Leilani, una pasticcera di grande talento che, dopo aver lavorato e sudato per raggiungere alti livelli nel mondo della pasticceria, decide di tornare nel suo paese natio, Sugarberry, e da suo padre per aprire una pasticceria tutta sua lontano dal chiasso della città. Leilani, però, sta scappando anche dal suo ex capo, Baxter, in quanto si stava innamorando di lui e questo non se lo poteva proprio permettere.

Il giorno della grande apertura della sua nuova pasticceria, però, è proprio Baxter a bussare al suo negozio e a darle una notizia scioccante. I due, infatti, dovranno lavorare fianco a fianco per realizzare il nuovo programma televisivo di Baxter che si registrerà proprio nel negozio di Leilani.

“-Tu pensi in termini di palati istruiti e sarebbe giusto supporre che la maggior parte della gente qui non distinguerebbe una panna cotta da un semifreddo. Ma quello che ho scoperto è che il cibo è solo un’altra forma di arte. le persone di Sugarberry forse non sanno perché gli piace, ma sanno quando gli piace. Sto scoprendo che non ho bisogno di educare le persone, voglio solo dar loro da mangiare e renderle felici. E se, così facendo, posso giocare con nuovi profili di sapori e combinazioni complesse, anche in qualcosa di rudimentale come un cupcake, questo mi rende felice.-“


Alla fine, però, stando così vicini e vedendosi così spesso, il sentimento come sempre prevale anche se ci sarà lo scoglio della lontananza dato che lui ancora vive e lavora a New York!
La storia Un amore di cupcake è stata davvero una palla e monotona, infatti non c’è mai stato un momento di tensione o sorpresa. Anche le scene di sesso sembravano scritte molto alla buona. Peccato perché i personaggi erano ben fatti ed è stato carino il fatto che Donna Kauffman abbia aggiunto alcune ricette di cupcake presenti nella storia, alla fine del libro.

Di solito non metto voti bassi in una recensione ma questo libro è davvero noioso e non posso proprio dargli la sufficienza.
Spero che con il secondo si risollevi la situazione!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.