Recensione Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese di Miss Black

Con la Recensione di Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese di Miss Black, oggi vi parlo per la prima volta della mia scrittrice di “transizione” come la chiamo io. Venite a scoprire cosa ne penso.

Recensione Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese di Miss Black

Titolo: Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese  Link Amazon
Autore: Miss Black
Editore: Self publishing
Data Uscita: 30 ottobre 2019
Pagine: 166
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo

Sinossi

Katel lavora in un’azienda di telecomunicazioni di Manhattan, nel ramo risorse artistiche. La sua vita scorre tra un impegno e l’altro, quando un incidente le apre un posto che non avrebbe mai pensato di ricoprire: assistente di Florian Viscardi, grande capo in persona.
Viscardi si rivela da subito un individuo particolare. Riservato in modo quasi patologico, gravemente fotofobico, vive al chiuso o dopo il caler del buio. Ma è anche una persona acuta, curiosa e meno altera.

Recensione di Ines

Con la Recensine Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese di Miss Black vi parlo per la prima volta di questa scrittrice. Ho iniziato questo libro dopo aver terminato Midnight sun della Meyer perché avevo bisogno di un libro di transizione e senza eccessive pretese. Di solito i libri di Miss Black rispecchiano sempre le mie aspettative perché so quello che troverò. Niente di più falso perché qui non ho trovato la solita scrittrice che conoscevo.

Questo è il primo suo libro che leggo del genere paranormal con protagonisti vampiri e non so se è per questo che non mi ha coinvolto. Non è scritto male, anzi, ma quando parto con un’aspettativa e invece il suddetto libro non la rispetta, il mio giudizio finale ne risente.

«Scusa, di chi è questa macchina?».
«Mia. Veicolo personale. Cerca di trattarla bene».
Lui ridacchiò. Era tutto stravaccato sul sedile del passeggero e, anche se era truccato, assomigliava ancora al suo vero sé. «Una Porsche Carrera? Sul serio, Katel? Ti facevo più originale».

I due protagonisti sono Katel, segretaria e assistente, che viene assunta dopo l’inaspettata morte per incidente dei due precedenti e Florian Viscardi il grande capo in persona. I due non possono essere più differenti tra loro. Florian è molto riservato, lavora, esce solo quando il sole è tramontato perché è gravemente fotofobico ma pian piano che Katel lo conosce scopre anche un uomo curioso e dall’animo gentile.

-Conti molto per me. La tua intelligenza mi spaventa, finirà per metterti nei guai. Piantala di giocare all’investigatrice dilettante. Accetta che non puoi sapere tutto di me.
-Non posso evitarlo. Smettila di mentirmi.
-Non ti mento. Ti tengo solo…all’oscuro. Sento quello che senti.
-Lo so.
-Lo sai?
Mi trovai a ridere, anche se stavo ancora piangendo. – Nessuno è così bravo a letto.”

Katel sa di non rispettare gli standar di bellezza che di solito Florian cerca nei suoi assistenti e rimane di sasso quando il suo lavoro diventa stabile. Man mano che i mesi passano si sente sempre più attratta dal grande capo ma lui non la guarda mai dal collo in giù e questo le fa credere di non interessargli. Lui però manda sempre dei segnali contrastanti come quando la invita a passare le vacanze natalizie in Svizzera.

“Quello era Florian, non chissà quale essere leggendario.
L’unica cosa sovrannaturale in lui era la fighezza.”

Proprio qui il loro rapporto cambia ma sarà un bene? Le loro vite potranno continuare come prima oppure saranno in pericolo? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Come detto all’inizio della Recensione Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese di Miss Black, non mi ha fatto impazzire, non mi sono sentita emotivamente coinvolta dai personaggi. Pensavo di trovare una storia di sesso e con poca trama come al solito ma invece qui avviene tutto il contrario. Quindi il mio voto prendetelo con le pinze perché penso sia scaturito soprattutto dal momento sbagliato nel leggere il libro e mi dispiace un sacco dover iniziare a recensire nel blog Miss Black dandole un parere negativo.

voto quattro

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.