Recensione Dimitri di Roxie Rivera

Con la recensione di Dimitri di Roxie Rivera, oggi vi parliamo del secondo libro della serie Her russian protector. Andiamo a conoscere la coppia di Dimitri e Benny!

Recensione Dimitri di Roxie Rivera

Titolo: Dimitri Link Amazon
Titolo originale: Dimitri
Serie: Her russian protector # 2
Autore: Roxie Rivera
Editore: Follie letterarie
Data Uscita: 26 dicembre 2018
Pagine: 281
Narrazione: Prima persona lei – terza persona lui, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie Her russian protector:
01. Ivan Recensione
02. Dimitri
03. Yuri Recensione
3.5 Un natale molto speciale Recensione
04. Nikolai Recensione
05. Sergei Recensione
5.5 La promessa di Sergei Recensione
06. Una regina per Nikolai Recensione
07. Kostya (Coming soon)
08. Alexei (Coming soon)
09. Ivan 2 (Coming soon)
10. Danila (Coming soon)
11. Vasya (Coming soon)

Sinossi

Decisa a salvare suo fratello dalle grinfie della violenta banda degli Hermanos, Benny si vede costretta a chiedere aiuto a Dimitri Stepanov, il sexy e letale inquilino russo che vive sopra la panetteria di famiglia; l’unico uomo che, grazie alle sue oscure e pericolose frequentazioni, è in grado di tenere testa agli Hermanos e salvare Johnny da una vita in prigione, se non peggio. Ma non sono solo gli amici del fratello a costituire una pericolo per la ragazza. Un losco speculatore immobiliare ha messo gli occhi sulla panetteria di Benny, e non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere i suoi lucrosi scopi. Minacciata su più fronti, Benny troverà però tra le braccia forti di Dimitri, e nel suo letto, molto più di un riparo sicuro dai pericoli, perché Dimitri è disposto a scatenare l’inferno pur di proteggere Benny e tenerla con sé.

Recensione di Giulia
Recensione di Ines

Recensione di Giulia

Dopo aver finito di leggere Ivan, non ce l’ho proprio fatta ad aspettare e ho subito iniziato il libro su Dimitri.
Dimitri ha sempre cercato di stare dalla parte della “legge”, vivendo una vita abbastanza tranquilla addestrando personale specializzato per diventare una guardia del corpo o un buttafuori in qualche locale di lusso.
Benny, diminutivo di Benita, ha perso quasi tutta la sua famiglia, l’unico famigliare che le rimane è suo fratello Johnny che però si è avvicinato agli Hermanos, un gruppo di malavitosi della città. Quindi la pasticceria di famiglia è tutta sulle sue spalle, compresi gli enormi debiti che deve pagare.
I due sono amici ormai da anni, dato che la nonna di Benny aveva affittato a Dimitri un’appartamento che si trova proprio sopra al negozio, ma nessuno dei due ha mai fatto il primo passo, sebbene entrambi provino qualcosa per l’altro.

“Pur di proteggerla e renderla felice, Dimitri avrebbe sfidato le fiamme dell’inferno senza pensarci un attimo.”

Quando, alla fine, scatta la scintilla tra i due è davvero un fuoco inarrestabile. Gli anni passati a trattenersi per paura che l’altro non corrispondesse al sentimento, esplodono in una notte di intensa passione.
Ma da questo momento inizieranno i guai, a causa di Johnny e della sua nuova vita. Tra litigi e problemi vari, Benny dovrà farsi coraggio per affrontare tutto e uscirne vincitrice. Ovviamente Dimitri sarà sempre al suo fianco pronto a tutto pur di vederla felice.

“Ebbi la sensazione che temesse che sarei scappata, se mi avesse lasciata andare. Probabilmente aveva ragione. Anche se avevo sempre sognato di passare una notte con Dimitri, ora che la fantasia stava diventando realtà, sentivo il coraggio abbandonarmi.”

Questa volta, il libro era più lungo e ho potuto assaporare meglio la storia d’amore tra i due protagonisti. Non manca di certo l’azione e scene da suspense che hanno reso la storia molto più intrigante.
La scrittura di Roxie Rivera continua a piacermi, è scorrevole tanto che sono riuscita a finirlo in due giorni. Mi è piaciuto anche il fatto che non si concentri solamente sui due protagonisti ma faccia entrare in scena anche gli altri, dato che sono praticamente una grande famiglia.

“Non mi sento obbligato. Ti aiuto perché lo voglio fare. Ti aiuto perché mi fa stare bene prendermi cura di te.”

Non posso quindi che dare un voto più alto rispetto al primo e correre a leggere il terzo volume di questa serie davvero bella.
Ovviamente la consiglio a chi ama un po’ di suspense in una storia.

ps- La casa editrice ha deciso di pubblicare in modo gratuito le novelle riguardanti questa serie. Le potete leggere andando sul loro sito .
Io vi consiglio di leggerle, sono molto carine!

8

Recensione di Ines

Con la Recensione Dimitri di Roxie Rivera siamo al secondo capitolo della serie, che in questo momento mi ha completamente stregata. In questo libro andiamo a conoscere meglio Dimitri, che insieme ad Ivan Yuri e Nikolai formano una famiglia e farebbero di tutto l’un per l’altro.

Già nel primo libro si era capito fin da subito di che pasta fosse fatto Dimitri; è un ex militare che ha avviato un’attività proficua come esperto di sicurezza, è sempre presente per i suoi amici, con la testa sulle spalle, che non si lascia intimidire da nessuno e che protegge le persone per lui speciali.
Benny, diminutivo di Benita, è la donna che ama di nascosto, per questo continua ad abitare nell’appartamento sopra la sua pasticceria così da potersi occupare di lei, di proteggerla se dovesse servire.

“Pur di proteggerla e renderla felice, Dimitri avrebbe sfidato le fiamme dell’inferno senza pensarci un attimo.”

Benny ha ereditato la pasticceria di famiglia con tutti i suoi debiti, insieme al fratello, ma da quando lui è entrato a far parte di una gang, tutto gravita sulle sue spalle; ha un carattere forte e battagliero che alle volte la mettono nei guai. Cerca di fare tutto il possibile per tirare avanti ma i nodi vengono sempre al pettine e, diciamocelo, Johnny non gioca per niente nella sua squadra; anzi farà di tutto per far saltare i nervi a Benny anche metterla in pericolo.

“Nessun altro uomo poteva competere con Dimitri, e per lui nessun’altra donna poteva competere con me.”

Per fortuna nella sua vita c’è Dimitri per il quale lei ha una cotta fin da adolescente ma pensa che non sia corrisposta. Grazie agli eventi, però, scoprono di aver buttato via anni nei quali avrebbero potuto viversi il loro amore tranquillamente. Il pericolo bussa alla loro porta e cercherà di dividerli. Riusciranno a far fronte comune e uscirne vincitori?

“Quasi non riuscivo a credere che la notte scorsa fosse stata reale: dopo la lunga cotta per Dimitri, sembrava essere uscita da un sogno. Ma, oh, quelle grandi mani che scivolano sulla mia pelle nuda non erano di certo un sogno. Erano molto reali e mi tentavano a non lasciare mai più il suo letto.”

Questo libro mi è piaciuto più del precedente perché i fatti narrati vanno con un po’ più di calma, ho trovato i personaggi e la loro descrizione più dettagliata, anche di quelli secondari. Qui si inizia a conoscere tutti un po’ meglio a partire anche da Ivan e Erin, i protagonisti del precedente libro.

Benny, tu sei incredibile. Sei bella e divertente. Se la donna più gentile e dolce che abbia mai conosciuto. Ogni volta che ti sento ridere, il mio stomaco fa una capriola. Ogni volta che mi sorridi, mi togli il respiro.

L’adrenalina nel leggerlo aumenta pagina dopo pagina perché, oltre alla storia d’amore, abbiamo anche dei momenti di suspense che non ti fanno sapere come andrà a finire il tutto. Il bello è che si ha la visione collettiva di tutti ed entrano in gioco anche i personaggi secondari.

Libro dopo libro questa serie mi appassiona sempre di più e ve la consiglio vivamente. L’amicizia per me è la vera forza di questa grande famiglia.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.