Recensione Io disegno di Allegra Agliardi

Io disegno di Allegra Agliardi

Con la recensione di Io disegno di Allegra Agliardi edito da Feltrinelli Kids usciremo momentaneamente dal “classico” libro per entrare in un mondo nuovo, pieno di fantasia, il quale non è solo per piccoli, ma anche per adulti.

Io disegno di Allegra AgliardiTitolo: Io disegno Link Amazon
Autore: Allegra Agliardi
Editore: Feltrinelli Kids
Data Uscita: 23 marzo 2011
Pagine: 160
Narrazione: Prima persona
Finale: Conclusivo

Sinossi

Dietro a un buon disegno c’è innanzitutto la capacità di vedere le cose, l’emozione di sentirle, la libertà di volerle raccontare come si vuole, solo dopo arriva la tecnica e l’uso rigoroso degli strumenti. In un’atmosfera sospesa un po’ magica, pagina dopo pagina Allegra ci accompagna prendendoci per mano e, alla fine Io disegno! Età di lettura: da 6 anni.

Recensione di Gabriella

Ho iniziato a leggere questo libro sotto consiglio della maestra di scuola di mio figlio. Questo libro aiuta l’interlocutore ad avvicinarsi al mondo del disegno, in tutte le sue forme e le sue tecniche senza avere pregiudizi di nessun tipo, ma allo stesso tempo anche a riconoscere i propri limiti e per questo anche a superarli.

“Io disegno per sognare, immaginare un mondo diverso, giocare e lasciare libera la fantasia.”

Il libro è impostato in maniera molto semplice e di veramente facile e veloce lettura, passa da spiegazioni a esempi pratici e visuali sulle diverse tecniche che ti vengono spiegate. Ma attenzione! NON è un manuale che ti insegna a disegnare.

La scrittrice con questo libro ti aiuta a prendere pieno possesso e consapevolezza delle due doti e allo stesso tempo ti da dei veloci suggerimenti per riuscire a superarle.

“Spesso non si disegna per paura.
Ma paura di che cosa?”

Il libro è sì indicato ai bambini per non perdersi mai d’animo sulle proprie effettive capacità, ma è anche per gli adulti e gli fa domandare: perché non disegnano più?

Lo consiglio vivamente perché quello che viene spiegato può essere utilizzato in diversi settori della vita quotidiana.

10

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.