Recensione L’uomo ideale di Katy Regnery

Con la recensione de L’uomo ideale di Katy Regnery, vi facciamo conoscere una nuova serie di questa fantastica scrittrice. Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Recensione L'uomo ideale di Katy Regnery

Titolo: L’uomo ideale Link Amazon
Titolo originale: Fighting irish
Serie: The summerhaven trio # 1
Autore: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Data Uscita: 8 aprile 2020
Pagine: 264
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie The summerhaven trio:
01. L’uomo ideale
02. Sorridi per me Recensione
03. Amami ancora Recensione
3.5 Lascati conquistare

Sinossi

I figli degli Haven non frequentavano l’esclusivo Campo Summerhaven per Ragazzi a Center Sandwich, New Hampshire. Erano i figli dei proprietari, ci si aspettava che “facessero la loro parte” ed era loro del tutto proibito fraternizzare con gli ospiti paganti. Ma questo non ha impedito a Rory di avere una cotta silenziosa e non ricambiata per Brittany Manion, meravigliosa, popolare e ricchissima ragazza, nell’arco di quattro lunghe estati.

Quando Brittany, cresciuta e da poco fidanzata, prenota il campo estivo durante la chiusura, per il suo imminente matrimonio in primavera, riconosce subito Rory come il ragazzo super sexy che, quando era ragazzina, non la degnava di uno sguardo. Nel frattempo, Rory, che percepisce che le nozze di Brittany hanno poco a che fare con l’Uomo Giusto e più con l’Uomo Giusto Per Ora, si lancia nella lotta della sua vita per vincere il cuore della ragazza che ha sempre voluto.

Recensione di Giulia

I figli degli Haven non frequentavano l’esclusivo Campo Summerhaven per Ragazzi a Center Sandwich, New Hampshire. Erano i figli dei proprietari, ci si aspettava che “facessero la loro parte” ed era loro del tutto proibito fraternizzare con gli ospiti paganti. Ma questo non ha impedito a Rory di avere una cotta segreta e non ricambiata per Brittany Manion, meravigliosa, popolare e ricchissima ragazza, nell’arco di quattro lunghe estati.

Quando Brittany, cresciuta e da poco fidanzata, prenota il campo estivo durante la chiusura, per il suo imminente matrimonio in primavera, riconosce subito Rory come il ragazzo super sexy che, quando era ragazzina, non la degnava di uno sguardo.
Nel frattempo, Rory, che percepisce che le nozze di Brittany hanno poco a che fare con l’Uomo Giusto e più con l’Uomo Giusto Per Ora, si lancia nella lotta della sua vita per vincere il cuore della ragazza che ha sempre voluto.

“«L’amore è la più grande battaglia che esista» Rory la fissò, confuso dal suo punto di vista. Lui aveva guardato all’amore come qualcosa che accadeva e basta: l’amore capita, giusto? Ci si scivola dentro. Ci si inciampa. Lo si sente sobbollire all’improvviso dentro, inaspettato, e magari indesiderato. L’amore e il fato erano legati insieme, misteriosi e inestricabili.”

Amando molto le storie dove i protagonisti si conoscono già prima del periodo in cui viene narrata la vicenda, non potevo non leggere questo libro. Rory è davvero un bel personaggio, molto attaccato alla sua famiglia, soprattutto ai suoi due fratelli gemelli, tanto che mette da parte i suoi sogni per loro. Il fatto che sia anche un gran bel ragazzo non guasta!
Brittany invece mi ha fatto alzare gli occhi al cielo più di una volta. È molto ingenua e questa è l’unica cosa negativa che ho trovato nel libro. Anche perché poi “matura” e alla fine del libro si è risollevata.

“Questo è amore. Questo è quello che si prova davvero a essere innamorati. Sono innamorata di Rory Haven. Non ho mai riso con Ben. Non ho mai pianto con Ben. Ero così spaventata di allontanarlo che non riuscivo a essere me stessa. Ma quando sono con Rory, sono qui, sono con lui, nel momento, conscia di ogni respiro, ogni suono, ogni tocco, ogni sentimento. Sono presente. E sono reale. Rido e piango e non sono spaventata di essere respinta da lui, quindi non gli nascondo niente; sono me stessa. Sono io. Questo è l’amore.”

La storia dell’ uomo ideale è semplice e si legge davvero in fretta, anche perché non ci sono punti morti date le poche pagine del libro. Katy Regnery sta diventando una delle mie scrittrici preferite, ogni sua storia è unica e originale.
Lo consiglio come lettura leggera, nel frattempo aspetto di leggere anche i libri degli altri due fratelli!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *