Recensione Un natale molto speciale di Roxie Rivera

Con la Recensione di Un natale molto speciale di Roxie Rivera, continuiamo a parlarvi di questa bellissima serie romance, stavolta però i protagonisti sono nove. Vediamo chi sono!

Recensione Un natale molto speciale di Roxie Rivera

Titolo: Un Natale molto speciale Link Amazon
Titolo originale: A very russian christmas
Serie: Her russian protector # 3.5
Autore: Roxie Rivera
Editore: Follie letterarie
Data Uscita: 25 dicembre 2019
Pagine: 209
Narrazione: Terza persona, pov multiplo
Finale: conclusivo

Serie Her russian protector:
01. Ivan Recensione
02. Dimitri Recensione
03. Yuri Recensione
3.5 Un natale molto speciale
04. Nikolai Recensione
05. Sergei Recensione
5.5 La promessa di Sergei Recensione
06. Una regina per Nikolai Recensione
07. Kostya (Coming soon)
08. Alexei (Coming soon)
09. Ivan 2 (Coming soon)
10. Danila (Coming soon)
11. Vasya (Coming soon)

Sinossi

Scopri come trascorreranno il Natale le coppie che tanto hai amato, e dai una sbirciatina alle storie future! Torna Ivan, che si sente pronto a compiere forse il passo più importante della sua vita, e Yuri, che in vacanza con la sua Lena nella madrepatria russa, ha organizzato un’apertura dei regali davvero fuori dal comune.E non può mancare Dimitri, che insieme a Benny è pronto ad accogliere il dono più importante della vita di un uomo. Poi c’è Kostya, il pulitore a cui ricorrono tutti per sbarazzarsi di prove scomode, nonché braccio destro di Nikolai, che alla vigilia di Natale indossa una sfolgorante armatura per andare in soccorso della vicina di casa che da tempo gli ha rubato il cuore.
Anche Danila ha un debole per la sua vicina, e si diverte a fare la parte di Babbo Natale pur di fare felice lei e la sua famiglia.

Fa la sua comparsa anche Alexei, amico di Nikolai, i cui tatuaggi raccontano di un passato oscuro, al limite della legalità, e Vasya, una delle guardie di Yuri, che fa sul serio con Ty e non esita a mettere le cose in chiaro. Poi potrai conoscere Sergei, la guardia del corpo di Vivian Valero, che di notte combatte a mani nude nelle gabbie, e infine lui… il personaggio più atteso e richiesto: Nikolai.
È Natale anche per il boss della mafia di Houston, costretto a guardare da lontano la donna che ha sempre amato; è sempre pronto a sostenerla e proteggerla, ma pur di tenerla davvero al sicuro, non può in alcun modo rivelare i sentimenti che nutre per lei. Ma quanto potrà durare questa situazione?

Recensione di Giulia
Recensione di Ines

Recensione di Giulia

Con la Recensione di Un Natale molto speciale di Roxie Rivera abbiamo a che fare con una novella che fa un po’ da “giro di boa” tra i libri che abbiamo già letto e quelli che ancora dobbiamo leggere. Infatti si tratta di una novella composta da nove racconti e, in ogni racconto c’è un protagonista diverso. Rivediamo Ivan, Yuri e Dimitri con le loro fidanzate e gli altri che iniziano ad “approcciarsi” con la loro dolce metà. Il tutto ambientato durante la notte di Natale.
Tra questi, vi è anche Nikolai, che troveremo proprio nel prossimo libro.

“Odiandosi per la gelosia che lo pervadeva, strinse il plico che teneva in mano. Avrebbe voluto essere lui a farla divertire e a ricevere dalla ragazza un bacio sotto il vischio. Tutto quello che avrebbe voluto per Natale era Vivian.”

Sebbene, spesso, mi sono ritrovata a pensare che le novelle di una serie fossero per lo più inutili, devo dire che questa mi ha fatto davvero ricredere. È stato bello rivedere i protagonisti di cui ho già letto, ma ancora di più è stato belle iniziare ad avere uno scorcio di quelli nuovi.
Roxie Rivera è stata in grado di farmi venire ancora di più la voglia di leggerli tutti e subito, peccato però che in Italia, per ora, possiamo leggere solamente i primi cinque libri.

Non posso quindi che consigliarne la lettura, che è veloce e scorrevole come tutti i suoi libri. Io adesso corro da Nikolai!

Recensione di Ines

Con la Recensione di Un Natale molto speciale di Roxie Rivera, continuiamo questa splendida serie dove i protagonisti maschili sono di origine russa.
In questo libro ci ritroviamo a leggere nove racconti ambientati la notte di Natale i cui protagonisti cambiano ogni volta.

Alcuni di loro abbiamo già avuto modo di conoscerli nei libri precedenti, come i quattro amici Ivan, Dimitri, Yuri e Nikolai poi ci sono i personaggi che sono solo stati nominati tipo Kostya, Sergei e Vasya mentre altri sono totalmente nuovi come Danila e Alexei.

In questo libro siamo a livello temporale tra la fine del libro di Yuri e il prossimo libro che parlerà della travagliata storia di Nikolai. I racconti di Ivan, Dimitri e Yuri ci faranno conoscere ancora di più le loro vite da quando sono in coppia con le loro anime gemelle e di come passeranno la notte di Natale.
Per quanto riguarda Nikolai, invece, lo ritroviamo a farsi forza e a non cedere all’attrazione e all’amore che prova per la sua Vivian.

— Perché tu sei la persona più importante del mondo per me. — Io? — Tu. Lei socchiuse gli occhi. — Non Ivan o Yuri o Dimitri o Kostya? Sono uomini cresciuti. Sono in grado di cavarsela da soli. Anche io sono una donna adulta. Sono più che capace di cavarmela da sola. Sì, lo sei — concordò. — Sei riuscita a fare così tanto, nonostante tutto quello che hai passato. Questo è il mio modo di premiarti per aver lavorato duramente e aver ottenuto così tanto. Lei aprì la bocca, pronta a ribattere, ma lui scosse la testa e agitò un dito. — Niente più discussioni per stasera. Ne riparleremo fra qualche giorno, dopo capodanno.

Questo libro fa da sparti acque per me perché nel prossimo appunto si parlerà di Nico e di Vivian ponendo fine alla storia dei protagonisti principali ma iniziando poi con i vari personaggi a loro accostati. Se devo scegliere un racconto che mi è piaciuto di più vi dico quello di Nikolai, di Kostya e di Danila.

Come tutti i libri precedenti, vi consiglio la lettura anche di questa novella natalizia; mi raccomando seguite l’ordine di lettura perché la linea temporale dei fatti, e quindi della storia generale, continua di libro in libro. Ogni libro è sì autoconclusivo, ma se non lo si legge nell’ordine giusto si perdono per strada diversi dettagli.

ps- La casa editrice ha deciso di pubblicare in modo gratuito le novelle riguardanti questa serie. Le potete leggere andando sul loro sito.
Io vi consiglio di leggerle, sono molto carine!

voto nove

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.