Recensione One More Chance di Lorella Diamante

One More Chance di Lorella Diamante

Con la Recensione di One More Chance di Lorella Diamante, andiamo a conoscere due personaggi davvero particolari. Scopriamo insieme di cosa parla questo Sport-Romance.

Titolo: One More Chance Link Amazon
Autore: Lorella Diamante
Editore: Dri Editore
Data Uscita: 11 ottobre 2020
Pagine: 328
Narrazione: Prima persona, pov alternato
Finale: Conclusivo

Sinossi

Un campione di football americano.
Una ragazza segnata da un vissuto crudele.
Un passato in comune, nascosto da inconfessabili segreti.

Il destino esiste?
Non lo so… forse solo per gli altri.
Io sono un vincente, ma lei è stata la mia più grande sconfitta.
Sono passati tanti anni eppure, quando la guardo, maledico ancora me stesso per essere stato così stupido.
Vorrei dirle la verità.
Vorrei che mi guardasse ancora come quella notte.
Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare da capo.
Sono Clayton Morgan e farei qualsiasi cosa per avere un’altra occasione.
La nostra occasione…

Recensione di Anna

Quando Ophelia e Clayton si incontrano per la prima volta sono solamente dei ragazzi del liceo, lei timida e introversa, lui popolare e membro della squadra di football del liceo.
Il loro rapporto non parte nella maniera più semplice, infatti la loro conoscenza avviene tramite una scommessa di cui Lia è all’oscuro. Molte cose accadono tra di loro, ma il destino per loro ha altri piani e alla fine del liceo prendono strade diverse.

Nove anni dopo, leggendo il suo diario, Lia riporta alla mente il periodo più bello ma anche quello più doloroso. Nove anni prima, infatti, un tragico evento ha segnato per sempre la sua vita e a sua insaputa anche quella di Clay. Lui è diventato un famoso giocatore di football, e quando il liceo che hanno frequentato organizza una cena in onore di Clay, Lia decide di andare e incontrare l’unica persona che gli ha fatto battere il cuore.

Tante cose sono rimaste in sospeso tra di loro, Clay si dà la colpa delle disgrazie accadute nove anni prima, Lia invece rimprovera solo se stessa per essersi fidata del suo cuore.

«Perdonare non vuol dire dimenticare; perdonare non vuol dire far finta che ciò che ti ha ferito non sia mai esistito; perdonare non vuol dire essere debole; perdonare non dipende dal fatto che chi ti ha fatto del male, ti porga le sue scuse. Perdonare significa amare soprattutto se stessi, avere a cuore il proprio benessere… è un processo che ti porta ad analizzare la rabbia che provi nei confronti di chi ti ha ferito e poi a lasciarla andare. Sono arrivata in fondo a quel processo e quella rabbia non aveva più senso di esistere. È rimasta solo la consapevolezza di… un amore a senso unico.»

I colpi di scena non mancano e i nostri due protagonisti sono costretti ad affrontare un passato doloroso, ma solo così riusciranno a costruirsi un futuro lontano dai fraintendimenti e dalle bugie che aleggia sul loro rapporto.. Per fortuna la forza dell’amore vince su tutto e nonostante tutto riescono a superare le difficoltà.

«Ho bisogno di te, o sarò sempre un uomo a metà.» Smisi di respirare al suono di quelle parole; di fronte alla maschera che aveva gettato via con tanto coraggio, mostrandomi finalmente l’uomo dietro l’apparenza; quello che avevo solo intravisto fino a quel momento. Quell’uomo era meraviglioso nelle sue insicurezze; nella sua fragilità nascosta sotto una montagna di muscoli e forza fisica. Un uomo che era anche capace di piangere senza vergognarsi. Avevo trovato anch’io qualcuno da proteggere, nell’attesa di quei sette mesi rimasti. Non ero più la vittima di nessuno.

La vita era un gioco, era una giostra, un treno in corsa, era tutto ciò che ti conduceva lungo la strada che eri destinato a percorrere. E io finalmente avevo trovato la strada giusta.

Lorella Diamante scrive davvero in modo fluido, i personaggi di One More Chance sono ben caratterizzati, anche i personaggi secondari sono di grande spessore, spero di poter leggere altri libri di questa serie, specialmente spero vivamente di leggere il libro su Turner!
Vi consiglio di leggerlo!

otto

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.