Recensione Flox sorride in autunno di Elisabetta Gnone

Con la Recensione di Flox sorride in autunno di Elisabetta Gnone, siamo giunti al penultimo libro di questa amatissima serie e un po’ me ne dispiace. Ormai tutto il villaggio con i suoi abitanti sono diventati per me come degli amici.

Recensione Flox sorride in autunno di Elisabetta Gnone

Titolo: Fox sorride in autunno Link Amazon
Serie: I quattro misteri # 3
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: Salani
Data Uscita: 8 giugno 2017
Pagine: 278
Narrazione: Terza persona
Finale: conclusivo

Serie I quattro misteri:
01. Capitan Grisam e l’amore Recensione
02. Gli incantevoli giorni di Shirley Recensione
03. Flox sorride in autunno
04. Addio, Fairy Oak Recensione

Sinossi

Succede sempre così, un giorno di settembre, qualcuno commette una stranezza più strana delle solite stranezze, e da quel momento, per un mese, a volte due, da Fairy Oak è bandita la normalità. La chiamano “La danza delle follie di stagione”. È esilarante quel che avviene in quei giorni e bellissimo, perché ciascuno sembra dare davvero il meglio di sé quanto a fantasia, forza, abilità e… stravaganza. Anche gli alberi non scherzano, l’intera Valle sembra stregata. E Flox ha una teoria al riguardo: basta guardare gli occhi di chi danza per capire che… Lasciamolo dire a Flox, questo mistero lo svelerà lei, la ragazza arcobaleno, l’amica del cuore di Vi e Babù. Questa storia è dedicata a lei e all’amicizia, quella che ovunque ti volti te la ritrovi davanti e qualche volta ti lascia i lividi. E non solo sulla pelle… 

Recensione di Ines

Con la Recensione di Flox sorride in autunno di Elisabetta Gnone, siamo giunti quasi alla fine delle giornate in cui Felì racconta i misteri alle sue amiche fate.
In questo libro la protagonista è Flox insieme alle inseparabili gemelle, a Grisam e a tutta la banda del capitano.

Le avrei fatte ridere perchè il terzo racconto era divertente e ora che conoscevano i protagonisti avrebbero riso ancora di più immaginandoli mentre ballavano La Danza delle Follie di Stagione. Di quella, e di amicizia, raccontai…

Siamo sempre a Fairy Oak e siamo in autunno una stagione piena di colori; Flox l’adora (ed è per questo che la amo) ed ha tutta una sua teoria su di essa e sulle stranezze che accadono nel villaggio in questa stagione, ma ancora la deve sperimentare.
Come abbiamo avuto modo di leggere, quasi tutti gli abitanti in autunno hanno dei comportamenti un po’ folli.
Flox Pollimon è un personaggio stravagante, goffo e molto simpatico; ha delle teorie tutte sue, non è mai banale e quando c’è lei il mondo è tutto colorato, infatti indossa sempre un’arcobaleno di colori. Le gemelle devono essere grate di avere come migliore amica la dolce Flox.

“Meum McDale sale sul tetto e occupa il nido di una cicogna. Il Sindaco prende in mano la situazione e promuove il segretario Hobbs ‘Controllore di voli’.”

Nel frattempo un mistero arriva nella scuola e la Banda del Capitano farà di tutto per risolverlo.
Chi sarà la persona che continua ad entrare e uscire dai sotterranei della scuola? Ha cattive o buone intenzioni? Fra mille dubbi, amici vecchi e nuovi, che vanno e che restano, ecco qui il nuovo mistero raccontato da Felì.

“… questa era l’amicizia a Fairy Oak, ovunque ti giravi, te la ritrovavi davanti e qualche volta era così impetuosa che ti lasciava i lividi. E non solo sulla pelle.”.

Amo la scrittura della Gnone, mi incuriosiscono molto tutti i personaggi che riesce a inventare e il modo in cui riesce a descrivere i luoghi, e a renderli magici.
Se negli scorsi libri Flox forse era sempre un po’ in ombra dal carattere delle gemelle, in questo si riscatta e la si apprezza veramente tantissimo. Quanto darei per riuscire a vivere la vita come fa lei.
Questo libro, come i precedenti, mi è piaciuto moltissimo e quasi mi dispiace che questa meravigliosa serie sia giunta quasi al termine.

Flox Pollimon: Ama i colori, tutti, indistintamente e poiché pensa che siamo tutti belli, li mescola senza badare agli abbinamenti e più ne indossa, più è felice

Come i precedenti libri, anche in questo volume appaiono le bellissime illustrazioni che con i suoi colori mi fanno rimanere sempre a bocca aperta.
Lo consiglio e mi raccomando, se lo leggete fatemi sapere il vostro parere.

10

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *