Recensione L’ultima notte di Samantha Towle

Con la Recensione di L’ultima notte di Samantha Towle, finalmente ho recuperato questa scrittrice che era da un po’ di anni nella mia lista di letture da fare.

Recensione L'ultima notte di Samantha Towle

Titolo: L’ultima notte Link Amazon
Titolo originale: Revved
Serie: Revved # 1
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton compton
Data Uscita: 14 febbraio 2019
Pagine: 416
Narrazione: Prima persona
Finale: conclusivo

Serie Revved:
01. L’ultima notte
02. Revived

Sinossi

Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista.

E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Recensione di Ines

Con la Recensione di L’ultima notte di Samantha Towle, finalmente ho recuperato questa scrittrice che era da un po’ di anni nella mia lista di letture. Mi domando perché non l’abbia letta prima perché fin dalle prime pagine ne sono rimasta affascinata.

Una storia fuori dagli schemi dove Andi, la protagonista, è un meccanico professionista che sogna di essere assunta in formula uno. Grazie allo zio John, il suo sogno fin da quando era una bambina, diventa realtà; infatti si libera un posto nella sua equipe e la porta con sé. L’unica cosa che Andi chiede allo zio è quella di non riferire a nessuno chi sia suo padre: infatti vuole che le persone la conoscano per i suoi meriti e non per essere la figlia del più grande pilota di tutti i tempi.

Oh, qualcuno non sa perdere. Be’, se non avessi corso per compassione, avresti pensato a fare la tua mossa e avresti vinto. Sei arrabbiato perché sono arrivata prima! Una mossa strategica non è barare, Carrick».

Andi ha una regola: non uscire e, di conseguenza, non innamorarsi di un pilota. Ha vissuto sulla sua pelle e in quella di sua madre il dolore e la perdita e non vuole attraversare quel confine.
Ancora non sa che il destino sarà con lei beffardo e che le metterà nella sua strada Carrick. Dovrà lavorare per lui quindi sarà a stretto contatto con lui.

Carrick è un pilota, anzi è il Pilota e, dopo suo padre, è considerato un fuoriclasse. Addirittura molti li paragonano. Ha una fama che lo precede, non solo in pista ma anche con le donne: le usa e poi le getta senza farsi scrupoli.

Ruota lo sgabello per guardarmi in faccia; appoggia i piedi a terra. Ha gli occhi sbarrati e furibondi. «Ne avevo tutto il diritto! Così come avevo il diritto di chiederti di non andare a quella fottuta festa insieme a lui, ma ci sei andata lo stesso! L’hai fatto per farmi incazzare? Perché se è così, allora ha proprio funzionato!», mi urla contro l’ultima parte della frase.

Ho amato questo libro dall’inizio alla fine, mi è piaciuta la scrittura di Samantha Towle e come ha caratterizzato i personaggi. Ho viaggiato con loro per le varie piste e luoghi del mondo.
Ho trovato molto buona anche la descrizione dei luoghi citati, ho percepito l’aroma dei cibi descritti. I battibecchi tra i due personaggi, poi, mi hanno fatta molto divertire.
Lo consiglio e al più presto leggerò il secondo.

nove

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.