Recensione Molto rumore per te di Samantha Young

Con la Recensione di Molto rumore per te di Samantha Young, edito dalla Quixote edizioni, torna in Italia una delle autrici più conosciute nel nostro paese, per quanto riguarda il genere romance.

Recensione Molto rumore per te di Samantha Young

Titolo: Molto rumore per te Link Amazon
Titolo originale: Much ado about you
Autore: Samantha Young
Editore: Quixote Edizioni
Data Uscita: 30 gennaio 2021
Pagine: 430
Narrazione: Prima persona
Finale: conclusivo

Sinossi

Dopo aver lasciato all’improvviso il suo lavoro, subito dopo essere stata scavalcata nell’ottenere la tanto agognata promozione, alla trentatreenne Evie Starling serve un po’ di tempo per schiarirsi le idee. Spinta dall’impulsività, programma una vacanza in una libreria in un pittoresco villaggio di pescatori in Inghilterra, dove la proprietaria affitta l’appartamento proprio sopra il negozio di libri, Molto rumore per i libri, consentendo agli affittuari di gestire l’attività durante il periodo del loro soggiorno.

Essendo da sempre amante di Shakespeare, rimane subito attratta dal fascino del negozio e dall’opportunità di provare qualcosa di nuovo. Non appena giunge a destinazione, conosce gli affascinanti abitanti del villaggio, incluso Roane Robson, un attraente allevatore del posto che tenta di sedurla con le sue amichevoli avances, che la spingono a desiderare di restare molto più di del previsto.

Recensione di Ines

Con la Recensione di Molto rumore per te di Samantha Young, edito dalla Quixote, finalmente ha fatto il suo ritorno in Italia questa bravissima scrittrice. Sono rimasta molto incuriosita dalla trama e mi sono fiondata nel leggerlo.

Parto con il dire che amo i libri ambientati in USA e in Inghilterra e qui ci sono entrambe le ambientazioni, inoltre, mi piacciono moltissimo i libri dove ci sono degli animali come co-protagonisti e poi lei fa il lavoro dei miei sogni.

Alcune amicizie avevano bisogno di tempo per trovare quel silenzio e quella fiducia che dava conforto. Noi l’avevamo avuto all’istante.

Evie è ad un punto della sua vita che non sa più cosa fare, dopo l’ennesimo flop con un uomo, ha ricevuto la mazzata più grande: l’attesissima promozione non è avvenuta e così ha deciso di licenziarsi di punto in bianco.
Decide di scappare dalla sua vita di Chicago e di trasferirsi per un mese in una piccola cittadina inglese ai confini con la scozia e, in questo periodo, di prendere in gestione una libreria. Vuole fare chiarezza nella sua vita per decidere cosa farne di essa.

Non ha messo in preventivo, però, di innamorarsi in primo luogo del posto e dei cittadini un po’ troppo chiacchieroni che sanno tutto di tutti, ma soprattutto di uno splendido e sexy allevatore di nome Roane, che possiede un alano di nome Shadow. Il loro primo incontro è stato molto particolare e da lì non si sono praticamente mai separati.

«Non sapevo di voler diventare una redattrice fino a quando non ho iniziato a lavorare per una rivista cinematografica. Ero solo consapevole che volevo far parte del mondo dell’editoria, essere circondata dalle parole scritte. Non sono in grado di spiegarne il mio amore. Non bene, comunque. Sono come un tramonto dorato su un mare calmo, visto da una baracca fatiscente. Possono trasformare in poesia anche i pensieri o i sentimenti più banali.»

Ho apprezzato moltissimo la scrittura della Young ma secondo me questo libro non è ai livelli di quelli che ho letto precedentemente, non mi ha coinvolta più di quel tanto. Mi ha fatto divertire quello sì, soprattutto alcune figuracce che fa la protagonista, ma alcune volte l’ho trovato troppo sopra le righe. Anche il personaggio maschile non mi ha coinvolta più di tanto, forse troppo perfetto per i miei gusti.

Non sto dicendo che sia un brutto libro, ma mi aspettavo molto di più quello di certo. Quindi non mi resta che rimandarlo. Fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Sette

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.