Recensione Ritorno al Covenant di Jennifer L Armentrout

Con la Recensione Ritorno al Covenant di Jennifer L Armentrout, edita dalla HarperCollins, inizia la mia nuova avventura con i libri di questa prolifica e bravissima autrice.

Recensione Ritorno al Covenant di Jennifer L Armentrout

Titolo: Ritorno al Covenant Link Amazon
Titolo originale: Daimon
Serie: Covenant # 0.5
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins
Data Uscita: 22 febbraio 2017
Pagine: 76
Narrazione: Prima persona
Finale: cliffhanger

Serie Covenant:
0.5 Ritorno al Covenant
01. Tra due mondi
02. Cuore puro
03. Anima divina
3.5 Elisir
04. La vedentta degli dei
05. L’ombra di Ares

Sinossi

Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro.

Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un’unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l’ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia…

Recensione di Ines

Eccomi qui, con la Recensione di Ritorno al Covenant di Jennifer L. Armentrout, prequel della serie Covenant, di cui il primo è: Tra due mondi.
In questo racconto troviamo Alex, alle prese con la sua vita normale e con tantissimi rimpianti della sua vita al Covenant.

Non avendo letto gli altri libri, ma essendo partita da questo, non ho capito praticamente nulla, se non che Alex non è del tutto umana ma una mezza umana e con sua madre è scappata di soppiatto dal Covenant non sapendo nemmeno lei il perché.

«So che ti fa star male essere lontano da lì. So che vorresti tornarci e prego gli dei che tu possa essere felice in questa nuova vita. Ma non potremo mai rimetterci piede. Lo capisci, vero?» «Sì» sussurrai, anche se in realtà non sapevo esattamente perché.

I termini usati, sono per me un po’ incomprensibili, perché appunto non sono ancora entrata dentro la serie (è per questo che leggo di solito prima i prequel, per farmi una piccola idea, anche se so che non andrebbe fatto). Come dicevo, ho capito che ci saranno degli Dei, che i loro figli sono dei Puri e che i figli dei puri avuti con dei mortali sono dei mezzosangue che dovranno proteggere i suddetti. Poi ho compreso che ci sono dei legami proibiti, come una storia d’amore tra Puri e mezzosangue.
Come in tutti i fantasy, troviamo dei cattivi che appaiono anche in questo libro e che braccano Alex.

La protagonista mi piace già molto, è ironica, con la battuta sempre pronta e sa farsi valere sia verbalmente che fisicamente. Quindi è già un punto a favore e come altri libri dell’autrice, io rimango sempre più attratta dal personaggio femminile piuttosto che da quelli maschili, soprattutto in questo genere di libri.

“Mi veniva ancora voglia di tirarmi un calcio rotante da sola per quella faccenda. Ero la versione in carne e ossa dell’eroina di un romanzo rosa, convinta di tutte quelle stronzate come il fatto che l’amore trionfa sempre. Come no. Nel mio mondo di solito l’amore finiva con una maledizione divina che condannava la povera vittima a trasformarsi in qualche fiore sfigato per il resto della vita. Gli dei e i loro figli sapevano essere meschini fino a quel punto.”

So per certo, che in queste poche pagine però l’autrice è riuscita a tenermi incollata e a farmi invogliare nella lettura. C’è tanta adrenalina, scontro fisico e morti e questo in un fantasy di qualsiasi tipo mi piacciono molto. Mi sono già fatta un film mentale di quello che potrà accadere e non vedo l’ora d’iniziare questo nuovo cammino perché, date le premesse, sarà bellissimo.
Lo consiglio!

8

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.