Prossima uscita Concrete rose di Angie Thomas

Con la Prossima uscita, vi segnaliamo Concrete rose di Angie Thomas. Questo libro è una specie di prequel di The hate u give, edito dalla Rizzoli. Andiamo a vedere di cosa parla!

Prossima uscita Concrete rose di Angie Thomas

Titolo: Concrete Rose Link Amazon
Titolo originale: Concrete Rose
Serie: The hate u give # 0.5
Autore: Angie Thomas
Editore: Rizzoli
Data Uscita: 20 aprie 2021
Pagine: 321
Finale: conclusivo

Serie The hate u give:
0.5 Concrete Rose
01. The hate u give

Sinossi

Maverick ha diciassette anni e vive a Garden Hights, un quartiere ghetto della grande città, e la vita non è facile. Se vuoi sopravvivere devi entrare in una delle due gang che controllano il Garden: i King Lords o i Garden Disciples. Per Maverick la scelta è stata automatica: suo padre era il capo dei King Lords prima di entrare in carcere e lui ne ha seguito le orme, per tutti è Li’l Don, il piccolo Don. Per lui i King Lords sono una grande famiglia guidata da suo cugino Dre e le cose tutto sommato non gli vanno male, tra la scuola, gli amici e qualche lavoretto per la sua gang, mentre sua madre tenta di convincerlo a fare qualcosa di utile per il suo futuro. Ma le cose stanno per cambiare e la vita lo metterà di fronte a una serie di scelte difficili che lo obbligheranno a riconsiderare le persone che lo circondano, e a cercare dentro di sé la forza per iniziare un percorso di cambiamento che un giorno lo renderà una persona migliore.

L’autrice: Angie Thomas è nata a Jackson nel Mississippi nel 1988. Quando aveva sei anni assistette a una sparatoria; il giorno dopo l’incidente sua madre la portò in biblioteca per mostrarle che il mondo non era tutto simile a quello che aveva visto allora, e questo la spinse a iniziare a scrivere. Angie Thomas è stata la prima studentessa nera a laurearsi in scrittura creativa presso la Belhaven University, un college cristiano prevalentemente bianco. Proprio in questo college ha sentito parlare delle riprese di Oscar Grant nelle notizie. Questa storia è stata una delle influenze del suo romanzo The Hate U Give, che inizialmente ha scritto come racconto. Prima di dedicarsi alla stesura del suo romanzo si impegnò nel genere fantasy, ma non pubblicò mai i suoi racconti.

Nel 2018 il suo libro The Hate U Give vince la V edizione del Premio Mare di Libri come miglior romanzo per giovani adulti pubblicato in Italia nel 2017.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna alle Segnalazioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *