Recensione Blog di successo for dummies di Luca Conti e Francesco Vernelli

Con la recensione di Blog di successo for Dummies di Luca Conti e Francesco Vernelli edito da Hoepli, cambiamo decisamente rotta con le classiche recensioni, ma abbiamo deciso di metterla lo stesso perché per un motivo o per un altro, sulla serie “For Dummies” ci si passa obbligatoriamente. La serie di libri “per negati” sono diventati veramente tanti nel corso degli anni e all’interno di questa serie si può trovare veramente qualsiasi cosa.

Blog di successo for Dummies

Titolo: Blog di successo for dummies Link Amazon
Autore: Luca Conti e Francesco Vernelli
Editore: Hoepli
Data Uscita: 23 giugno 2016
Pagine: 288
Finale: conclusivo?

Sinossi

Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Ti sbagli! Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a padroneggiare questo strumento e a usarlo con successo per raggiungere i tuoi obiettivi.

Recensione di Gabriella

Prima o poi tutti ci passiamo e io, nonostante mi sia imbattuta in diversi libri del genere, non mi sono mai ritrovata a leggerne nessuno.

È vero che questo libro è del 2016 e chi mastica qualcosa di informatica sa che in questo campo basta veramente pochissimo per diventare obsoleti in quanto è un campo in continua evoluzione e infatti mi sono avvicinata a questo libro con cautela, sapendo e immaginando che qualcosa lo avrei trovato superato. Quindi, mettendo da parte le aspettative e i presupposti l’ho letto.

Questo libro parte proprio dalle basi: dall’organizzazione che viene intrapresa nel testo, a cosa serve avere un blog, gli strumenti che si possono utilizzare, come creare e organizzare il blog a come costruire una vera e propria community online. Quindi direi che prende l’argomento a 360°.

All’interno del libro vengono toccati tutti i vari argomenti, e vengono date delle vere e proprie indicazioni su cosa fare e soprattutto cosa non fare. Come curare il vostro blog e vederlo crescere. In pratica come se fosse un bambino!

Il libro l’ho trovato molto interessante, da veramente spunti su cui riflettere sia in caso tu non ne abbia aperto già uno, sia nel caso tu lo abbia già, come nel nostro caso, e su cosa devi riflettere per farlo crescere.

Ho trovato molto utili anche i suggerimenti sui vari plugin da installare, ai siti da andare a vedere per avere informazioni, immagini e chi più ne ha più ne metta. Alcuni sono ancora funzionanti (la maggior parte), mentre alcuni, come si poteva già immaginare, sono ormai passati e o non esistono più o sono stati modificati.

Se volete aprire un blog o lo avete già aperto ma volete qualche suggerimento in più, questo libro fa decisamente al caso vostro. Dopo questa esperienza proverò con qualche altro “for dummies”.

Consiglio la lettura di questo libro davanti al pc e soprattutto con un blocco per gli appunti!

otto

Se anche tu lo hai letto o vuoi leggerlo, lasciaci pure un commento!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.