Recensione Xavier di MJ Fields

La Recensione di oggi, riguarda Xavier di MJ Fields, quarto e ultimo libro della serie Men of steel, riguardante i fratelli Steel. Andiamo a conoscere Xavier!

Recensione Xavier di MJ Fields

Titolo: Xavier – Un affare di famiglia Link Amazon
Titolo originale: Xavier
Serie: Men of steel # 4
Autore: M. J. Fields
Editore: Blue Valley Publishing LLC
Data Uscita: 28 luglio 2021
Pagine: 314
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie Men of steel:
01. Jase – Un affare di famiglia Recensione
02. Cyrus – Un affare di famiglia Recensione
03. Zandor – Un affare di famiglia Recensione
04. Xavier
05. La famiglia, sempre
06. Famiglia: Un affare di famiglia
07. Raising Steel

Sinossi

Xavier

I miei fratelli hanno tutti preso la stessa medicina e continuano a farlo, in più di un modo.
Sono Forever Steel al 100%, ma non cambierò ciò che sono per una donna o per uno stipendio fisso.
La musica è la mia passione e la farò a modo mio. Voglio produrre e suonare quello che mi piace, quando ne ho voglia. Nessuno mi dirà cosa fare o metterà il becco nei miei affari.
Sono contento che mamma Joe non abbia discusso molto. L’unica cosa su cui ha insistito è che assumessi un’assistente per sovrintendere alla parte economica dell’attività.

Quando ho tergiversato, ne ha assunto una al posto mio.
Scelgo le mie battaglie e per una volta mi arrenderò.
Mamma Joe pensa che quella rossa riuscirà a tenermi sotto controllo, ma si sbaglia.
Non mi faccio comandare da una bella donna, la mia sola passione è la musica.
Be’, o almeno così pensavo, finché non ho incontrato la donna assunta da mamma Joe.

Taelyn

Ho accettato un lavoro per aiutare il mio fidanzato Daniel a mantenersi mentre frequenta Medicina.
Sapevo che non sarebbe stato facile avere a che fare con un vero e proprio stronzo, che sta avviando una società di produzione musicale, e vederlo fallire. Ancora peggio sarebbe stato riferire in segreto a sua madre i suoi progressi.

Temevo quel lavoro, ma era un mezzo per raggiungere uno scopo.
Oh, povero ragazzino ricco!
Ma lui non è affatto quello che mi aspettavo.

È di più. Molto di più.
Ma lui non è affatto quello che mi aspettavo.
È di più. Molto di più.

Recensione di Giulia

Con Xavier, siamo arrivati a conoscere meglio l’ultimo fratello Steel. Anche lui, come gli altri, è deciso più che mai a rimanere un latin lover incallito, sebbene ormai abbia visto come i suoi tre fratelli siano molto felici accanto alle proprie compagne.
Lui però vuole staccarsi dalla sua famiglia anche a livello lavorativo, decide infatti di non voler lavorare nello studio di tatuaggi ma di aprire un’etichetta discografica, dato che la musica è la sua passione.

Taelyn è una giovane donna che ha vissuto quasi reclusa per i primi diciotto anni della sua vita. Con un padre e tre fratelli molto gelosi di lei, Taelyn non è riuscita a fare quelle esperienze che ogni adolescente dovrebbe fare, quindi si è ritrovata con un fidanzato, Daniel, insulso che non le fa provare quelle emozioni d cui molte parlano.
Questo, fino a quando non incontrare Xavier.

I due si conoscono proprio grazie al nuovo lavoro di lui, che sta cercando una segretaria che lo aiuti a costruire questa nuova “impresa” e ad andare a caccia di nuovi talenti.
All’inizio, Taelyn sembra quasi indifferente al fascino di Xavier, anche perché lei è fidanzata da anni e non si sognerebbe mai di tradirlo. I due però iniziano a legare molto e a conoscersi meglio, diventando così una specie di amici.

Quando però, il rapporto tra Taelyn e Daniel si incrina, ci sarà Xavier a tirarle su di morale coi suoi modi buffi e divertenti e con le sue onnipresenti battutine a sfondo sessuale.
Lui, d’altronde, dovrà fare chiarezza su questi nuovi sentimenti che prova e decidere se buttarsi in qualcosa che ha sempre allontanato come la peste, o continuare con la sua solita vita.

“«Se fossimo l’uno dell’altra, saremmo la coppia di cui tutti sono invidiosi.»
«Se tu fossi mia, non ci importerebbe.»

Come gli altri fratelli, anche Xavier è uno di quei personaggi che se vuole qualcosa passa sopra a tutto e a tutti per averla. Quindi, anche se all’inizio Taelyn cerca di stare sulle sue, il carisma di lui glielo impedisce e cade nella sua rete.
Anche questa storia è scritta in modo abbastanza scorrevole, ci si impiega poco a leggerlo ma ho trovato gli stessi difetti degli altri libri e continuo a non capire se il problema è proprio dell’autrice o della traduzione. Non mancano numerosi refusi, però.

“«Non litigare con me, mi viene voglia di scoparti fino a farti perdere la voce quando ti incazzi. Mi piace la carne al sangue. Quindi continua così e io sarò dentro di te.»
«Sei terribile.»
«Ricordatelo.».”

Stavolta, ho anche trovato alcuni dialoghi strutturati male, frasi lasciate a metà come se il lettore dovesse sapere quello che il personaggio stia sottintendendo (ma proprio no) e questa cosa mi ha reso pesante la lettura di alcune scene.
A parte questo, è un libro da leggere se si è già iniziata la serie, anche per avere un quadro completo delle altre tre coppie!

Ps- Ringraziamo di nuovo l’autrice, MJ Fields, per averci mandato una copia dell’ebook in cambio di una recensione onesta e per la fiducia accordataci.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *