Recensione L’uomo di fede di Valentina C Brin

Con la Recensione di L’uomo di fede di Valentina C. Brin, continuiamo la serie Obsession con questa novella. Andiamo a conoscerne i protagonisti!

Recensione L'uomo di fede di Valentina C. Brin

Titolo: L’uomo di fede Link Amazon
Serie: Obsession # 1.2
Autore: Valentina C Brin
Editore: Self Publishing
Data Uscita: 13 maggio 2019
Pagine: 172
Narrazione: Terza persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie Obsession:
01. Obsession Recensione
1.2. L’uomo di fede
02. Il prezzo della passione
2.1 Possession – Ascesa
2.2. Possession – Rovina
2.3. Possession – Destino
2.4. Possession – Redenzione
2.5. Possession – Legame

Sinossi

Inghilterra, 1688. L’amore, quello vero, vale il prezzo del dolore. Il visconte Russell Spencer ne è convinto e quando incontra Helena Edginton capisce subito che lei gli scorticherà l’anima. Starle vicino senza poterla avere è un’agonia; dimenticarla sembra impossibile. Il cuore di Helena però è gonfio di segreti e quando si dipanano dopo l’ennesimo rifiuto, per Russell si spalancano le porte dell’inferno. Vendere l’anima diventa l’unico modo possibile per legare a sé Lady Edginton e il visconte non ha dubbi: per averla è disposto a fare qualunque cosa, anche calpestare i desideri della donna che ama fino a farsi odiare.

Recensione di Giulia

Finita la lettura di Obsession mi ero prefissata di leggere quanto prima L’uomo di fede ma, per un motivo o un altro, sono passati dei mesi prima di riuscire a prendere in mano questo libro e me ne sono davvero pentita! Questo perché avevo perso ormai tutti i legami dei vari personaggi quindi sono dovuta “rientrare” in quella storia per potermela godere al meglio.

Ne L’uomo di fede torniamo indietro nel tempo di circa trent’anni, infatti qui i protagonisti sono i genitori di Ashotn: Russell ed Helena. Si racconta la loro storia super travagliata, di come si sono conosciuti e di come Charles fosse così senza scrupoli già da ragazzo.
Sebbene conoscessi già la storia di Ashton e delle sue vere “origini”, non credevo che il passato dei suoi genitori fosse così travagliato.

In Obsession, Russell non è proprio uno stinco di santo e più di una volta mi sono trovata a odiarlo per come si comportava, ma mai avrei pensato di riuscire a provare pietà per lui.
Fin da giovanissimo lui credeva nell’amore e nel volerlo inseguire per poter stare tutta la vita con la donna che avrebbe amato e, quando vedrà per la prima volta Helena, capisce fin da subito che è lei la donna che ha sempre cercato.

“Resta. Avrebbe voluto dirle. Resta finché il mondo non ci avrà seppelliti nei suoi ricordi e di noi non saranno rimaste che ossa.”

Il cuore di Helena però è già impegnato di un amore non corrisposto, ci troviamo così a vedere due persone soffrire per un amore che sembra impossibile. Russell però è tenace e testardo e vuole Helena anche se lei potrebbe finire per non amarlo mai.
Inizia così una lunga convivenza da sposati che li porterà a conoscersi meglio e a capire che si può anche imparare ad amare l’altra persona.

Anche qui la scrittura di Valentina C. Brin è quasi magistrale. Lei è capace di sviscerare e descrivere dei sentimenti così intensi che ti ritrovi quasi a provarli tu stessa e a comprendere determinati comportamenti di quel personaggio.
Ho decisamente rivalutato Russell e compreso quei suoi atteggiamenti in Obsession e sicuramente sarebbe bello poterlo rileggere con questa nuova consapevolezza.

“-Allora dovreste fare i conti con il desiderio di un uomo. Un uomo che vi vuole davvero,- ammise depositandole l’ennesimo, fremente bacio sull’angolo delle labbra. -Un uomo che vi desidera in tutti i modi in cui si può desiderare una donna: nel proprio letto durante la notte, accanto durante la giornata, nel cuore ogni ora del giorno. Così, fino a che non saremo vecchi e troppo stanchi per vivere.-“

L’unica pecca è che è solamente un racconto di poche pagine e mi sarebbe piaciuto leggerne di più ma l’autrice è riuscita pienamente a soddisfarmi anche così, condensando in poco più di cento pagine la difficile scalata di Russell nel cuore di Helena.
Consiglio vivamente di leggere il libro ma anche tutta la serie. Io cercherò di non aspettare troppo per leggere finalmente tutta la storia di Charles!

9

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Oddio, Giulia, ma che sorpresa! Grazie di cuore per queste bellissime parole, sono felicissima che Russell ti abbia conquistata! Per non parlare di quanto mi ha sorpreso sapere che hai cambiato idea su di lui! 😍😍 Non è affatto una cosa scontata ed è davvero una grande soddisfazione ❤️
    Grazie, grazie, grazie per avermi dedicato ancora una volta il tuo tempo. Un abbraccio ❤️

    Valentina C. Brin

    1. Grazie a te di scrivere queste storie fantastiche <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.