Recensione Per una notte o per sempre di Robin C

Con la Recensione di Per una notte o per sempre di Robin C., vi parliamo di un libro che parla di attrazione e tradimenti. Venite a conoscere i due protagonisti!

Recensione Per una notte o per sempre di Robin C

Titolo: Per una notte o per sempre Link Amazon
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 26 luglio 2018
Pagine: 406
Narrazione: Terza persona, pov multiplo
Finale: conclusivo

Sinossi

Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery.

Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.

Recensione di Giulia

Wyatt è uno di quei ragazzi che sa cosa vuole dalla vita, è il suo desiderio più grande è quello di diventare un avvocato di successo a New York. Sebbene sia dura, si sta quasi per laureare a pieni voti e la sua vita non può essere migliore, visto che ha anche un sacco di donne che gli corrono dietro.

Tutto questo però cambierà nel momento in cui conoscerà Kaelee, una ragazza di appena diciotto anni che sta per iniziare la sua stessa facoltà. Tra i due scatta subito una forte attrazione che li porterà a rintanarsi per giorni nell’appartamento di lui.
Peccato, però, che Kae nasconda un grosso segreto.

“L’aveva fatto. Era accaduto. Era andata a letto con Wyatt Walker, aveva provato emozioni così intense da farle venire le lacrime agli occhi, e no, non era rimorso ciò che ora la tormentava, era la sensazione di assoluta perfezione in cui era immersa a turbarla, insieme al pensiero che sarebbe presto finita.

Quando Wyatt torna a casa per le feste, scopre che la ragazza a cui ha pensato ininterrottamente per mesi, altri non è che la fidanzato del suo gemelle, Wade. Anche se Wyatt è arrabbiato per il fatto che lei non glielo avesse detto prima, custodisce quel segreto per il bene di tutto. Quello che non sa però è che il bene che prova per suo fratello non basterà a calmare la sua voglia di lei e dovrà fare i conti tra la sua coscienza e i suoi desideri.

“Le sue labbra calde e le sue carezze parlavano al posto suo. E pensò che questa volta fosse possibile sognare. Che il loro amore fosse giusto, indipendentemente dal fatto che tutti lo avrebbero considerato sbagliato.”

Non so se è per il momento in cui l’ho letto o altro, fatto sta che non sono riuscita a immedesimarmi nei personaggi né a farmeli piacere.
Non posso dire che sia stata una lettura spiacevole, dato che la Robin C. è una bravissima scrittrice ed è stato proprio il suo modo di scrivere a non annoiarmi ma non ho sentito empatia con nessuno dei personaggi.

Non sono un’amante delle storie in terza persona e forse anche questa ha giocato un ruolo a sfavore nel mio giudizio. L’unico personaggio per cui ho provato qualcosa (più che altro pietà) è stato Wade, che riesce a perdonare l’imperdonabile!

“Eravamo uno sbaglio, questo è vero, ma siamo stati anche dannatamente perfetti.”

Alcune scene mi sono piaciute più di altre ma nell’insieme non posso dire che è stata una lettura piacevole ma non indimenticabile!
Molto bello invece il finale con le lettere che ha fatto vedere un ultimo scorcio dei sentimenti di Wyatt e dei suoi trascorsi in Alaska.
Continuerò comunque a leggere i libri di questa autrice, dato che altri mi sono piaciuti di più.
Ne consiglio la lettura a chi ama i triangoli amorosi e a cui piacciono libri con parecchio testosterone.

Se anche tu vuoi dire la tua non esitare, commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *