Recensione Mister money di Vi Keeland e Penelope Ward

Con la Recensione di Mister money, vi parliamo di un altro libro dell’incredibile duo Vi Keeland e Penelope Ward. Andiamo a conoscerne i protagonisti!

Recensione Mister money di Vi Keeland e Penelope Ward

Titolo: Mister money Link Amazon
Titolo originale: Mister moneybags
Autore: Vi Keeland – Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 30 settembre 2021
Pagine: 320
Finale: conclusivo

Sinossi

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano.

E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista.

E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.

Recensione di Giulia

Quando Bianca entra nell’ascensore dell’edificio dove si terrà la sua intervista con uno dei più misteriosi uomini d’affari de mondo, mai avrebbe pensato di finire con l’essere rinchiusa dentro con un fattorino. Lei, che è ansiosa di natura, dovrà cercare di mantenere il sangue freddo in una scatola di acciaio e al buio.

Ma per fortuna, il ragazzo che è rimasto dentro con lei ha la battuta pronta e riesce a calmarla in quella situazione. I due iniziano così a parlare di loro e del perché si trovano lì.
Dexter è da subito intrigato da questa donna che era riuscito a vedere solo di spalle ma che, appena torna la luce, scopre essere anche particolarmente bella.

Quando scopre che è lei la giornalista che dovrà intervistarlo per portare allo scoperto la sua faccia e la sua vita, scopre che lei non ha proprio una bella opinione del “Boss”. Decide così di far finta di essere un fattorino per poterla conoscere meglio.

“Buste. Una spedita da Madrid. Fa rima con Reed. Alzai lo sguardo verso le porte dell’ascensore. Le porte. The Doors. Jim Morrison. Jim. James. Jay. Reed. Jay Reed.“

Da qui iniziano una serie di bugie che metteranno Dex (Jay) a dura prova, soprattutto dopo aver saputo che la cosa che Bianca odia di più sono le bugie.
Riuscirà Dex a farsi perdonare e a riacquistare la fiducia di Bianca?

“-Allunga una mano.- 
Ci metterai sopra il mio telefono, vero?- 
No, mi sono abbassato i pantaloni e adesso ci appoggio il mio uccello. Santo cielo, sei una vera rottura di palle, lo sai?-“

Come tutti i libri del duo Vi Keeland e Penelope Ward, anche questo libro qualche sorriso me l’ha strappato, Dexter è un bel personaggio, divertente, buono e sempre pronto a fare battute sul doppio senso.
Bianca è una donna fragile, anche a causa del suo passato con i genitori che hanno divorziato quando lei era piccola e il padre che vede poco, ma è anche pronta a tutto per proteggere chi vuole bene.

“È meglio essere schiaffeggiati dalla verità che baciati da una bugia.”

Devo dire che ho iniziato a leggere questo titolo soprattutto dalla trama in quanto mi aveva attirato molto. La storia è scritta sempre molto bene e i personaggi sono ben caratterizzati.
Le autrici riescono a descrivere bene la battaglia interiore di Dex e il dolore di Bianca nel venire a sapere alcune verità della sua vita.

Il finale mi ha sorpresa ed è per questo che regalo al libro un mezzo punto. Per il resto mi ero aspettata molto di più sinceramente, C’è una continua serie di bugie e che, a mio parere, non servivano e che sembrano solo messe per far aumentare le pagine.

Lo consiglio? Sì, se volete passare qualche ora con un libro carino e poco impegnativo. No, se cercate un libro emozionante e pieno di colpi di scena.

8

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla HomeTorna a Recensioni 

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.