Recensione Avventura con lo sceicco di Sharon Kendrick

Avventura con lo sceicco di Sharon Kendrick

La recensione che vi proponiamo oggi riguarda Avventura con lo sceicco di Sharon Kendrick edito da Harper Collins. Si tratta del secondo volume della serie The Santina Crown.
Sharon Kendrick è una popolare scrittrice britannica di oltre 100 romanzi rosa pubblicati dal 1993. I suoi libri sono regolarmente in cima alle classifiche di vendita della narrativa romantica su entrambe le sponde dell’Atlantico.

Avventura con lo sceicco di Sharon Kendrick

Titolo: Avventura con lo sceicco Link Amazon
Titolo originale: The Sheik’s Heir
Serie: The Santina Crown #2
Autore: Sharon Kendrick
Editore: Harper Collins
Data Uscita: 11 Febbraio 2019
Pagine: 129 pagine
Narrazione: Terza persona
Finale: Conclusivo

Serie The Santina Crown:
01. Scandalosamente tua
02. Avventura con lo sceicco
03. I vizi della principessa
04. Il conte e la modella
05. Uno scandalo per il principe
06. Le ombre della principessa
07. Il playboy e l’ereditiera
08. Gioco reale

Sinossi

Si vocifera che Ella Jackson, assidua frequentatrice di feste ed eventi mondani, sia in dolce attesa. Single e bellissima, Ella ha fatto parlare di sé il mese scorso, quando durante la festa di fidanzamento di sua sorella Allegra con il principe ereditario dei Santina ha rovesciato una coppa di champagne sul viso dello sceicco Hassan Al Abbas… Quello che è accaduto fra i due in privato, più tardi, possiamo però immaginarlo, visto che miss Jackson è stata vista uscire dalla suite dello sceicco la mattina successiva…

Recensione di Gabriella

Ella, alla festa di fidanzamento di sua sorella con il principe ereditario dei Santina, ha avuto il privilegio di sentire cosa lui pensasse di sua sorella e della sua famiglia in faccia allo sceicco Hassan Al Abbas. Tutto questo scatena una serie di eventi che fa sì che Ella si ritrovi in dolce attesa e che non sappia assolutamente come gestire la cosa visto che si parla del futuro figlio dello sceicco di Kashamak.

Non leggevo un Harmony da quando ero adolescente e ne leggevo anche due al giorno. Evidentemente i tempi sono cambiati, in quanto sì, si è fatto leggere veramente in pochissimo tempo, ma la trama lascia il tempo che trova.

“<<Amore?>> intervenne Hassan, un nodo di amarezza che gli serrava la gola. Perché nessuno meglio di lui sapeva che l’amore non era altro se non un’illusione in grado di distruggere con il suo potere di seduzione le vite delle persone. >>L’amore è solo il nome che viene dato alla lussuria>> dichiarò. <<E un sovrano non può farsi guidare dalle esigenze di alcune parti del suo corpo, o dai battiti del suo cuore. Un sovrano deve mettere il dovere al primo posto, sempre.>>”

I protagonisti non mi sono piaciuti granché. Lui abbastanza borioso non cambia idea molto facilmente, ma si lascia trasportare molto da un’appendice del suo corpo che la fa un po’ da padrona quando lui lascia andare un po’ la testa dimenticando per qualche secondo che ha un impero da governare.
Lei assolutamente insignificante. Ha un nome che è tutto un programma, ma lascerò a voi il divertimento di scoprire quale sia; si descrive come una persona comunissima, ma che vuole dare un altro aspetto di sé per cercare di mandare avanti un’attività che ha un altro nome improponibile.

“Quasi con riluttanza, Hassan lasciò scorrere lo sguardo su di le. Con il velo dorato che le incorniciava il viso pallido era molto bella, pensò, come una fragile statua scintillante. In quel momento l’avrebbe volentieri presa fra le bracci per poi baciarle le labbra morbide e piene. Ma qualcosa glielo impedì, e quel qualcosa era la logica. Il loro era solo un matrimonio di convenienza, deciso per legittimare il bambino che stava per nascere. Molto meglio quindi mantenere la loro relazione su un livello formale.”

La trama è di un piattume indefinito, praticamente succede qualcosa all’inizio e alla fine, per tutta la parte centrale del libro, lei si lascia trasportare dagli eventi e dal tempo che passa.

In conclusione: direi che c’è molto di meglio!

Quattro

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.