Prossima uscita Il re delle cicatrici di Leigh Bardugo

Con la Prossima uscita vi segnaliamo la nuova dilogia di Leigh Bardugo. Stiamo parlando de Il re delle cicatrici, con protagonista Nikolai.

Prossima uscita Il re delle cicatrici di Leigh Bardugo

Titolo: Il re delle cicatrici Link Amazon
Titolo originale: King of scars
Serie: King of scars # 1
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Data di uscita: 15 marzo 2022
Pagine: 545
Finale: cliffhanger

Serie King of scars:
01. Il re delle cicatrici
02. La legge dei lupi

Sinossi

Affronta i tuoi demoni oppure sfamali Nikolai Lantsov, sovrano di Ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un’innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover fare i conti con qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno, tra la popolazione di Ravka, potrebbe mai immaginare. Come se non bastasse, per arrestare l’avanzata dei nemici che si assiepano lungo i confini del regno, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse dello Stato, stipulare nuove alleanze e fermare il nuovo pericolo che minaccia quello che un tempo è stato il glorioso esercito Grisha.

Al suo fianco, però, c’è la fedele Zoya Nazyalensky, leggendario generale Grisha, che non si fermerà di fronte a nulla pur di aiutare Nikolai ad affrontare e sconfiggere il potere oscuro che alberga nelle profondità del suo cuore e che, rafforzandosi di giorno in giorno, minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. Zoya sa infatti che, come i Grisha non possono sopravvivere senza Ravka, tantomeno Ravka può sopravvivere a un re tanto indebolito.

Nello stesso momento, nelle terre fredde del Nord, Nina Zenik sta combattendo la sua personale guerra contro coloro che vorrebbero spazzare via per sempre i Grisha. Ma per sconfiggere i pericoli che la attendono, sarà costretta a scendere a patti con il proprio terrificante potere e ad affrontare il dolore profondo e lacerante che porta nel cuore.

Re, generale e spia di Ravka: tutti e tre nel corso del loro viaggio dovranno spingersi oltre i confini tra scienza e superstizione, magia e fede, rischiare il tutto per tutto per salvare una nazione spezzata, e accettare che alcuni segreti non sono fatti per restare sepolti e che certe ferite non sono destinate a guarire.

L’autrice: Leigh Bardugo nasce nel 1975 a Gerusalemme e viene cresciuta dai nonni a Los Angeles. è una scrittrice statunitense di origine israeliana, autrice di romanzi fantasy young adult e nota per le opere del Grishaverse. È ebrea non praticante di ascendenza sefardita da parte di padre e aschenazita da parte di madre. Nel 1997 si laurea in letteratura inglese all’Università Yale (dove è entrata a far parte della società segreta “Wolf’s Head”). Prima di intraprendere la carriera di scrittrice ha lavorato nel copywriting e nel giornalismo, così come col trucco e gli effetti speciali.

Se anche tu lo stai aspettando e vuoi dirci la tua non esitare e commenta qui sotto, saremo felici di sapere anche il tuo parere.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna alle Segnalazioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.