Con la Prossima uscita vi segnaliamo la nuova dilogia di Leigh Bardugo. Stiamo parlando de Il re delle cicatrici, con protagonista Nikolai.

Titolo: Il re delle cicatrici Link Amazon
Titolo originale: King of scars
Serie: King of scars # 1
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Data di uscita: 15 marzo 2022
Pagine: 545
Finale: cliffhanger
Serie King of scars:
01. Il re delle cicatrici
02. La legge dei lupi
Sinossi
Affronta i tuoi demoni oppure sfamali Nikolai Lantsov, sovrano di Ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un’innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover fare i conti con qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno, tra la popolazione di Ravka, potrebbe mai immaginare. Come se non bastasse, per arrestare l’avanzata dei nemici che si assiepano lungo i confini del regno, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse dello Stato, stipulare nuove alleanze e fermare il nuovo pericolo che minaccia quello che un tempo è stato il glorioso esercito Grisha.
Al suo fianco, però, c’è la fedele Zoya Nazyalensky, leggendario generale Grisha, che non si fermerà di fronte a nulla pur di aiutare Nikolai ad affrontare e sconfiggere il potere oscuro che alberga nelle profondità del suo cuore e che, rafforzandosi di giorno in giorno, minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. Zoya sa infatti che, come i Grisha non possono sopravvivere senza Ravka, tantomeno Ravka può sopravvivere a un re tanto indebolito.
Nello stesso momento, nelle terre fredde del Nord, Nina Zenik sta combattendo la sua personale guerra contro coloro che vorrebbero spazzare via per sempre i Grisha. Ma per sconfiggere i pericoli che la attendono, sarà costretta a scendere a patti con il proprio terrificante potere e ad affrontare il dolore profondo e lacerante che porta nel cuore.
Re, generale e spia di Ravka: tutti e tre nel corso del loro viaggio dovranno spingersi oltre i confini tra scienza e superstizione, magia e fede, rischiare il tutto per tutto per salvare una nazione spezzata, e accettare che alcuni segreti non sono fatti per restare sepolti e che certe ferite non sono destinate a guarire.
L’autrice: Leigh Bardugo nasce nel 1975 a Gerusalemme e viene cresciuta dai nonni a Los Angeles. è una scrittrice statunitense di origine israeliana, autrice di romanzi fantasy young adult e nota per le opere del Grishaverse. È ebrea non praticante di ascendenza sefardita da parte di padre e aschenazita da parte di madre. Nel 1997 si laurea in letteratura inglese all’Università Yale (dove è entrata a far parte della società segreta “Wolf’s Head”). Prima di intraprendere la carriera di scrittrice ha lavorato nel copywriting e nel giornalismo, così come col trucco e gli effetti speciali.
Se anche tu lo stai aspettando e vuoi dirci la tua non esitare e commenta qui sotto, saremo felici di sapere anche il tuo parere.
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram
Torna alla Home – Torna alle Segnalazioni
Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.