Recensione Giovanni di Natasha Knight

Con la Recensione di Giovanni di Natasha Knight, concludiamo la lettura della serie mafia romance Benedetti Brothers. Andiamo a conoscere i protagonisti!

Recensione Giovanni di Natasha Knight

Titolo: Giovanni Link Amazon
Titolo originale: Giovanni
Serie: Benedetti Brothers # 5
Autore: Natasha Knight
Editore: Quixote Edizioni
Data Uscita: 7 maggio 2021
Pagine: 242
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo  

Serie Benedetti Brothers:
01. Salvatore Recensione
02. Sergio Recensione
03. Dominic Recensione
04. Killian Recensione
05. Giovanni 

Sinossi

Non sapevo chi fosse Giovanni Santa Maria la notte in cui sono entrata nel mio appartamento e l’ho trovato seduto su una sedia a bere whisky, mentre i suoi uomini gli facevano da scorta. Non avevo bisogno di sapere chi fosse per capire che era pericoloso. Lui, invece, sa chi sono e ha bisogno di qualcosa da me. Qualcosa che non posso dargli. Sono una principessa del cartello. Almeno, lo ero. La mia famiglia, però, è stata tradita e il cartello è caduto. E io non dovrei essere viva. Se Giovanni mi ha trovata, significa che possono farlo anche i miei nemici. Ho attirato la sua attenzione e adesso vuole molto più dei miei segreti. Lo combatterò. Devo farlo. È un uomo abituato a ottenere tutto ciò che vuole, e ora vuole me.

Recensione di Giulia

Emilia ha un passato e una famiglia alquanto ingombrante, suo padre era un uomo importante nel mondo della mafia ma ora le redini ce le ha suo fratello gemello Alessandro. Emilia ha deciso di allontanarsi da questo mondo e fare la sua vita, ma il passato busserà alla sua porta sotto forma di un uomo alto, bello e terribilmente pericoloso.

Giovanni ha dei conti in sospeso con Alessandro e, per stanarlo, decide di andare a trovare sua sorella ma quando la vede per la prima volta le sembra quasi di vedere un fantasma per quanto assomigli a una donna del suo passato. Ed è questo che per primo lo attira verso Emilia, ma il suo compito è quello di trovare Alessandro e non può permettersi distrazioni.

“-Non sono un brav’uomo. So chi sono, e non pretendo di essere qualcun altro. Ma non sono un bugiardo. Non rubo le anime e non faccio del male agli innocenti.-“

Tra i due si instaura subito una certa attrazione e affinità, tanto che Sergio riesce a capire quasi subito che dietro la corazza che lei porta si nascondono segreti oscuri e che scavando porterà a galla un passato che farà rabbrividire anche un uomo spietato come lui.
Emilia, d’altra parte, è cresciuta avendo delle difficoltà a fidarsi degli altri, soprattutto degli uomini, ma Giovanni sembra diverso e lei sarà costretta ad affidargli il suo bene più prezioso.

“-Non credo di poterti spezzare, Emilia. Credo che tu lo sia già.-”

Con Giovanni si chiude questa bella serie romance dove i colpi di scena non sono mai mancati. Anche qui ho trovato dei personaggi davvero ben caratterizzati, soprattutto Giovanni che rimane “cazzuto” anche quando capisce di essersi innamorato di Emilia.
Di nuovo ho apprezzato il doppio epilogo con i due pov che hanno decisamente appagato la mia curiosità.

“«-Come ho detto, mi incuriosisci. E per essere precisi, non voglio farti del male.-» 
«-Precisamente, lo farai se dovrai.-»”

L’unica pecca sono stati alcuni punti nella trama che ho trovato un po’ frettolosi, ma viste le poche pagine ero preparata. Decisamente un bel finale per una bella serie anche se questo volume forse è quello che mi è piaciuto meno.
Ne consiglio comunque la lettura per la scorrevolezza e per chi come me ama i personaggi “oscuri”.

8

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.