Recensione Lasciati conquistare di Katy Regnery

Con la Recensione di Lasciati conquistare di Katy Regnery, concludiamo la serie The summerhaven trio con la novella sul cugino Finian. Andiamo a saperne di più!

Recensione Lasciati conquistare di Katy Regnery

Titolo: Lasciati conquistare
Titolo originale: Catching irish
Serie: The summerhaven trio # 4
Autore: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Data Uscita: 29 luglio 2021
Pagine: 130
Narrazione: Terza persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie The summerhaven trio:
01. L’uomo ideale Recensione
02. Sorridi per me Recensione
03. Amami ancora Recensione
3.5 Lasciati conquistare

Sinossi

Finian Kelley e Tate Jennings si sono conosciuti a un matrimonio…
…ma questo non significa che avessero in programma una storia d’amore.

Da quando, l’autunno precedente, ha incontrato Finian Kelley a un matrimonio, durante il quale hanno concordato che fosse meglio avere una relazione fisica senza strascichi, Tate Jennings non riesce a toglierselo dalla testa. Quindi, quando le arriva un invito che le chiede di tornare a passare il fine settimana di San Patrizio a Summerhaven, dove Finian lavora, Tate non può fare a meno di tornare nel New Hampshire per la festa.

Fresco di rottura da una relazione tossica, Finian Kelley ha giurato di rinunciare all’amore, ed è per questo che è un bene che la sensuale Tate Jennings viva molto lontano, nelle Florida Keys. È possibile che abbiano folleggiato un po’ al matrimonio di Rory, ma almeno non hanno un futuro insieme, giusto?

Sbagliato. Quando una celebrazione annuale riporta Tate in New Hampshire, riuscirà Finian a stare lontano dalla donna che ha già conquistato il suo cuore?

Recensione di Giulia

Finian ha deciso di passare qualche tempo con i suoi cugini a Summerhaven aiutandoli nei vari lavori al campeggio e scappando dalla sua ultima ragazza in Irlanda promettendo che mai e poi mai si sarebbe legato a qualcun’altra.
Tate ha perso entrambi i genitori in un incidente quando lei aveva solo otto anni, per questo è cresciuta con suo zio, ma quell’episodio le ha lasciato dentro diverse cicatrici ed è per questo che non crede nell’amore.

Quando i due si incontrano al matrimonio di Rory sembrano la coppia perfetta, due persone che non vogliono altro che divertirsi per un weekend, senza impegni. Peccato però che entrambi inizino a provare qualcosa per l’altra persona.

“Era un’equazione molto semplice: se non offriamo o accettiamo amore, allora l’amore non può esserci portato via.”

La loro relazione però sembra non avere futuro, non solo perché a separarli ci sarebbe un oceano, ma anche perché Tate è decisa a non cedere e a indurire il cuore contro quell’uomo dagli occhi verdi che fa di tutto per farla cedere.

La storia inizia bene o male dove è finita nell’ultimo volume della serie quindi già conoscevamo entrambi i protagonisti che da subito mi erano piaciuti. Di nuovo una storia ben scritta e scorrevole, sebbene le pagine siano state troppo poco per una storia che forse meritava qualcosa in più.
Ho adorato sia Fin che Tate, lui per il suo essere paziente e comprensivo e lei per le sue fragilità e la sua forza.

“-Non avevo intenzione di affezionarmi. Non avevo intenzione di innamorarmi di te, mo cailleach. Non ne avevo intenzione, però è successo. E l’unica cosa che voglio…- Le strinse le guance con più forza, sbattendo le palpebre per scacciare le proprie lacrime, mentre lei alzava le mani per coprire le sue sulle guance. -L’unica cosa che voglio… è altro tempo… con te.-“

La cosa che mi ha stupito però è stato il finale, l’autrice infatti ha omesso l’epilogo ma in cambio ha scritto una lettera nel quale racconta come siano continuate le vite di tutti quanti i personaggi della serie, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e che ho gradito molto.

Libro che consiglio assolutamente per chi ha già letto gli altri e consiglio la lettura anche di tutta la serie che a mio parere merita!

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.