Recensione Magic di V E Schwab

Con la Recensione di oggi vi segnaliamo Magic di V E Schwab, primo volume della trilogia Shades of magic.

Titolo: Magic Link Amazon
Titolo originale: A Darker Shade of Magic
Serie: Shades of magic # 1
Autore: V. E. Schwab
Editore: Newton compton
Data di uscita: 12 ottobre 2017
Pagine: 412
Narrazione: Terza persona, pov multiplo
Finale: conclusivo

Serie Shades of magic:
01. Magic
02. Legend
03. Dark

Sinossi

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia.

Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Recensione di Giulia

Kell è uno degli ultimi Antari in vita, nel suo sangue scorre la magia e questo gli permette di poter viaggiare tra diversi universi paralleli. Infatti nel mondo di Kell, Londra ha quattro diversi universi: La Grigia, la Rossa, la Bianca e la Nera. Lui vive con il re, la regina e il loro figlio Rhys nella rossa, la versione dove sembra si vive meglio.

Delilah, per gli amici Lila, è una diciannovenne orfana che vive nella Londra Grigia e che cerca di sopravvivere rubando ai ricchi e sognando di poter diventare un giorno una piratessa e avere una sua nave per poter viaggiare nel mondo. Quando durante un giro Lila si ritrova davanti un Kell insanguinato, lei non si fa nessuno scrupolo a derubarlo.

“Alcuni credevano che la magia venisse dalla mente, altri dall’anima, dal cuore, o dalla volontà. Ma Kell sapeva che veniva dal sangue.”

Da questo momento in poi inizia la storia vera e propria, i due si ritroveranno ad avere diversi nemici alle calcagna e a dover unire le forze nel fare quello che è più giusto per il mondo.
Kell imparerà a combattere le sue battaglie insieme a qualcuno e Lila a preoccuparsi per la prima volta di un’altra persona che non sia sé stessa.

Primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che ho fatto bene a seguirne il consiglio.
All’inizio ho fatto un po’ di fatica a entrare in questo mondo, a capire come funzionasse la magia di Kell e la suddivisione delle varie versioni di Londra ma pian piano la storia si dipana e la lettura migliora.

«Preferirei morire mentre vivo un’avventura che vivere restando immobile».

Molto belli tutti i personaggi, sia i due principali che i secondari, molto ben caratterizzati anche se un po’ immaturi su alcuni punti di vista, ma spero che migliorino con gli altri due volumi.
La storia è tutto fuorché noiosa, non si ha un attimo di respiro dato che succedono tantissime cose che ti portano a rimanere incollata alle pagine per capire come riusciranno a uscire fuori da determinate occasioni.

Unica pecca a mio avviso è lo “scontro” finale, tutto davvero troppo veloce per i miei gusti, avrei preferito un’azione più lunga e non che finisse tutto in un paio di pagine.
In conclusione posso dire che mi è piaciuto e che consiglio il libro a chi ama il genere. Sebbene sia il primo di una trilogia il finale può considerarsi conclusivo quindi potreste benissimo fermarvi qui, io di sicuro leggerò anche gli altri due!

8

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.