Con la Recensione di oggi vi segnaliamo Magic di V E Schwab, primo volume della trilogia Shades of magic.

Titolo: Magic Link Amazon
Titolo originale: A Darker Shade of Magic
Serie: Shades of magic # 1
Autore: V. E. Schwab
Editore: Newton compton
Data di uscita: 12 ottobre 2017
Pagine: 412
Narrazione: Terza persona, pov multiplo
Finale: conclusivo
Serie Shades of magic:
01. Magic
02. Legend
03. Dark
Sinossi
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia.
Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…
Recensione di Giulia
Kell è uno degli ultimi Antari in vita, nel suo sangue scorre la magia e questo gli permette di poter viaggiare tra diversi universi paralleli. Infatti nel mondo di Kell, Londra ha quattro diversi universi: La Grigia, la Rossa, la Bianca e la Nera. Lui vive con il re, la regina e il loro figlio Rhys nella rossa, la versione dove sembra si vive meglio.
Delilah, per gli amici Lila, è una diciannovenne orfana che vive nella Londra Grigia e che cerca di sopravvivere rubando ai ricchi e sognando di poter diventare un giorno una piratessa e avere una sua nave per poter viaggiare nel mondo. Quando durante un giro Lila si ritrova davanti un Kell insanguinato, lei non si fa nessuno scrupolo a derubarlo.
“Alcuni credevano che la magia venisse dalla mente, altri dall’anima, dal cuore, o dalla volontà. Ma Kell sapeva che veniva dal sangue.”
Da questo momento in poi inizia la storia vera e propria, i due si ritroveranno ad avere diversi nemici alle calcagna e a dover unire le forze nel fare quello che è più giusto per il mondo.
Kell imparerà a combattere le sue battaglie insieme a qualcuno e Lila a preoccuparsi per la prima volta di un’altra persona che non sia sé stessa.
Primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che ho fatto bene a seguirne il consiglio.
All’inizio ho fatto un po’ di fatica a entrare in questo mondo, a capire come funzionasse la magia di Kell e la suddivisione delle varie versioni di Londra ma pian piano la storia si dipana e la lettura migliora.
«Preferirei morire mentre vivo un’avventura che vivere restando immobile».
Molto belli tutti i personaggi, sia i due principali che i secondari, molto ben caratterizzati anche se un po’ immaturi su alcuni punti di vista, ma spero che migliorino con gli altri due volumi.
La storia è tutto fuorché noiosa, non si ha un attimo di respiro dato che succedono tantissime cose che ti portano a rimanere incollata alle pagine per capire come riusciranno a uscire fuori da determinate occasioni.
Unica pecca a mio avviso è lo “scontro” finale, tutto davvero troppo veloce per i miei gusti, avrei preferito un’azione più lunga e non che finisse tutto in un paio di pagine.
In conclusione posso dire che mi è piaciuto e che consiglio il libro a chi ama il genere. Sebbene sia il primo di una trilogia il finale può considerarsi conclusivo quindi potreste benissimo fermarvi qui, io di sicuro leggerò anche gli altri due!

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram
Torna alla Home – Torna a Recensioni
Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.