Recensione Tuo per sempre di Lisa Kleypas

Tuo per sempre Lisa Kleypas

La recensione di oggi vi parla di Tuo per sempre di Lisa Kleypas edito da Leggereditore. Andiamo a scoprire subito di cosa parla.

Lisa Kleypas è una scrittrice statunitense. È autrice di numerosi romanzi rosa americani, sia storici che contemporanei, tradotti in diverse lingue.
L’autrice non riconosce questo romanzo come parte di una serie vera e propria ma come romanzo che ha al suo interno personaggi ricorrenti o vicende che hanno come sfondo il Capitol Theatre.

Della stessa autrice abbiamo recensito:

Tuo per sempre di Lisa Kleypas

Titolo: Tuo per sempre Link Amazon
Titolo originale: I Will: A Christmas Novella
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore
Data di Uscita: 27 Giugno 2013
Pagine: 105
Narrazione: Terza persona
Finale: Conclusivo

Sinossi

Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.

Recensione di Gabriella

Andrew, Lord Drake, è un libertino, finora ha usato i soldi senza rendersi conto del loro valore e quando il padre, Lord Rochester, lo toglie dal testamento lasciandogli nulla se non il titolo nobiliare, Andrew cerca di correre ai ripari facendo credere al padre di essere cambiato e di aver messo la testa a posto facendo la corte a una rispettabile zitella, Caroline Hargreaves, che non aveva mai considerato prima. Inutile dire che in realtà si tratta di un bluff e che lei ha accettato solamente per togliere dai guai il fratello.

“<<Avete intenzione di cambiare le vostre abitudini?>> chiese Caroline con scetticismo. <<Di correggere la vostra condotta?>>
<<No di certo. Sono piuttosto soddisfatto della mia ripugnante vita. Voglio solo far finta di essere cambiato
finché il vecchio non morirà. Allora me ne andrò per la mia strada col mio legittimo patrimonio intatto.>>”

Lisa Kleypas per me non sbaglia un colpo e rimane assolutamente una garanzia di riuscita. La storia anche se breve non manca di nulla. Ambientazione storica perfetta, personaggi intriganti, storia che non annoia mai e finale con il botto. Inutile aggiungere che ti fa venire voglia di continuare a leggere i suoi libri.

Avevo questo libro nella mia biblioteca da tempo e non trovavo mai il momento giusto per leggerlo, ma finalmente quel momento è arrivato. Come sempre è stato un ritorno a casa e il suo modo di scrivere non mi stanca mai, ma alla fine del libro mi lascia sempre con un po’ di malinconia sapendo che non leggerò più di quei personaggi.

“Caroline rimase in silenzio per un istante, cercando di reprimere l’impulso di commettere un omicidio. <<Ci proverò>> disse alla fine con voce strozzata. <<E voi, forse, potreste assumere un domestico decente. O se ne avete già uno, sostituirlo con qualcun altro.>>
Adesso era Andrew a sentirsi offeso. Si accigliò, contraendo i muscoli del viso. <<Cosa intendete dire>>
<<Intendo dire che i vostri capelli sono troppo lunghi, gli stivali hanno bisogno di una lucidata, e il modo in cui voi vestite mi ricorda un letto disfatto!>>
<<Significa che vi piacerebbe distendervi sopra di me?>> chiese lui. Poi sgattaiolò fuori dal salotto chiudendo la porta un attimo prima che lei gli tirasse un vaso.”

Catherine è stupenda, ha un carattere forte, determinato che non si fa mai sopraffare da Andrew nonostante sia un bel tipo anche lui che per il suo titolo nobiliare ha sempre tutto facile. Lui sembra una persona un po’ burbera, ma che sotto sotto si rivela molto attenta anche ai sentimenti altrui, anche se non vorrebbe darlo a vedere.

La storia piace sempre. Devono far credere di essere innamorati e poi si innamorano. Credo che un racconto così non mi stancherà mai.

Consiglio tantissimo questo libro a chi ama i romance storici e vuole qualcosa di ben scritto. Non potete sbagliare!

otto

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.