Recensione Tre mesi per innamorarsi di Sarah Morgan

Con la Recensione di oggi, vi parliamo del primo volume della serie Glenmore island doctors: Tre mesi per innamorarsi di Sarah Morgan.

Recensione Tre mesi per innamorarsi di Sarah Morgan

Titolo: Tre mesi per innamorarsi Link Amazon
Titolo originale: A Bride for Glenmore
Serie: Glenmore island doctors # 1
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: 27 settembre 2019
Pagine: 122
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie Glenmore island doctors:
01. Tre mesi per innamorarsi
02. L’isola del nostro amore
03. Un’isola per ricominciare
04. Tutti i motivi per non amarti

Sinossi

Il misterioso arrivo del dottor Ethan Walker sull’isola di Glenmore ha subito gettato scompiglio tra la gente del paese, e soprattutto tra le corsie della clinica. Nessuno conosce i veri motivi del trasferimento del giovane e affascinante medico, anche se tutti sanno che resterà soltanto per un’estate.
Non fa eccezione Kyla MacNeil, infermiera e cuore pulsante della comunità. La curiosità di scoprire di più sul conto di Ethan si scontra, però, con la necessità di proteggersi da inutili ferite. L’attrazione che prova per lui è fin troppo intensa e tre mesi, si sa, sono più che sufficienti per innamorarsi.

Recensione di Giulia

Kyla è una giovane infermiera che vive in un’isola della Scozia: Glenmore. Lì ha passato gran parte della sua vita ed è dove risiede quasi tutta la sua famiglia, soprattutto suo fratello che è il medico dell’isola e la sua nipotina di un anno.
La vita sull’isola è ben diversa da quella delle grandi città e se ne accorgerà presto Ethan, giusto a Glenmore per aiutare Logan a curare i pazienti che, come ben presto scoprirà, sono praticamente tutti una grande famiglia.

Kyla non riesce a capire come un uomo come lui, giovane, bello e bravo nel suo lavoro, abbia deciso di rintanarsi in un posto fuori dal mondo come quello. Più i due si conosceranno più Kyla ha la sensazione che lui nasconda qualcosa. Entrambi però provano subito una forte attrazione nel momento in cui si vedranno per la prima volta ma la ritrosia di Ethan metterà i bastoni tra le ruote.

“Amo tutto di te, la tua generosità, il tuo altruismo, la tua dedizione alla famiglia. E di questa famiglia voglio farne parte anche io.”

Primo volume della serie Glenmore island doctors dove i protagonisti fanno tutti parte dell’ambiente medico. Avevo già letto la serie di O’Neil brothers e mi erano abbastanza piaciuti così ho deciso di leggere anche altro di lei.
In questo racconto ho ritrovato la scrittura leggera che caratterizza Sarah Morgan, con storie brevi e senza troppi drammi. In questa c’è però un piccolo mistero che si riesce a capire prima ancora che sia svelato ma che mette un po’ di pepe a tutto.

Personaggi ben caratterizzati anche se ho preferito quelli secondari che ho scoperto essere i protagonisti del secondo volume quindi sono molto curiosa di leggerlo.
Storia carina all’inizio ma che si velocizza fin troppo alla fine, avrei preferito qualche capitolo in più per assaporare meglio il finale. Ne consiglio la lettura a chi vuole leggere qualcosa di leggero e in poco tempo.

7

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.