Recensione The coaching hours di Sara Ney

Con la Recensione di oggi vi parliamo del quarto e penultimo volume della serie How to date a Douchbag, ossia The coaching hours di Sara Ney. Andiamo a vedere chi saranno questa volta i nostri protagonisti!

Recensione The coaching hours di Sara Ney

Titolo: The coaching hours Link Amazon
Titolo originale: The coaching hours
Serie: How to date a Douchebag # 4
Autore: Sara Ney
Editore: Hope edizioni
Data Uscita: 10 ottobre 2019
Pagine: 320
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

How to date a Douchebag series:
01. The Studying hours Recensione
02. The failing hours Recensione
03. The learning hours Recensione
04. The coaching hours
05. The liying hours

Sinossi

“Non ci sono stronzi in questa storia. Be’, ci sono, ma non è di loro che parla la mia storia. La storia riguarda me, la figlia dell’allenatore. Quando mi sono trasferita nell’Iowa per stare con mio padre, l’allenatore tutto d’un pezzo della squadra di wrestling dell’Università, pensavo che sarebbe stato come bere un bicchier d’acqua: ero convinta che vivere con mio padre sarebbe stata solo una cosa temporanea e che si sarebbe assicurato che quegli stronzi dei suoi lottatori mi lasciassero in pace.

Sbagliato su tutta la linea. Hanno fatto una scommessa e la posta in gioco sono io. Dopo una serata umiliante, e troppo alcol, incontro l’ultimo bravo ragazzo del campus. E quando lui accetta di affittarmi la camera libera in casa sua, non ci penso due volte. È ora che il bravo ragazzo trionfi. Le chiacchierate notturne e le confidenze si trasformano in contatti prolungati, che poi diventano qualcosa di più. E l’ultimo bravo ragazzo ha la possibilità di causare più danni di qualsiasi altro stronzo.”

Recensione di Giulia

Anabelle è una ragazza di ventun’anni che è cresciuta con sua madre, dato che i suoi sono separati. Durante il terzo anno di college, però, decide di trasferirsi in Iowa da suo padre, il Coach Donnelly. Il sogno di Ana è quello di diventare un bravo avvocato ed essere anche indipendente. Per questo non vede l’ora di poter trovare un appartamento in cui vivere da sola, invece di rimanere con suo padre e la nuova moglie.

Nel frattempo cerca anche di farsi nuovi amici e si imbatte in Rex ed Eric che da subito sembrano voler approcciarsi a lei, peccato che lo facciano solo per scommessa e, quando lei lo scopre, decide di vendicarsi. La cosa però la ferisce ed è proprio in quel momento che conosce Elliot, un ragazzo dolce e gentile che l’aiuterà in più modi.

“Non sono ancora pronta a lasciare che Eric Johnson e Rex Gunderson la facciano franca. Quegli stronzi hanno bisogno di una lezione. E la riceveranno, da me.”

I due scopriranno fin da subito di avere una certa affinità e non guasta nemmeno il fatto che Elliot sia molto carino. Tant’è che alla fine Ana decide di andare a vivere con lui come sua coinquilina. Ma riusciranno a rimanere semplicemente degli amici e a non farsi coinvolgere dai sentimenti?

Stavolta il protagonista non è per niente uno stronzo, anzi, Elliot è uno di quei personaggi che ami già quando lo conosci nei libri dove i protagonisti sono altri e proprio per questo motivo non vedevo l’ora di leggere la sua storia. Devo dire che il suo personaggio è stato coerente con quello che si è letto nei tre libri precedenti, si aggiungono solo cose in più.

“Un cuore sta battendo sempre più forte, e non sono sicura se sia il suo o il mio”

Il loro non è un’amore a prima vista e infatti lo vediamo nascere e crescere mentre loro ne hanno la consapevolezza, cosa che mi è piaciuta molto. Ho apprezzato anche il fatto che la Ney abbia voluto spianare la strada al personaggio di Rex, protagonista dell’ultimo volume. Qui abbiamo già visto la sua maturazione prendere forma e ora non vedo l’ora di vedere come anche lui alla fine si arrenderà all’amore.

Consiglio il libro a tutti in quanto è una storia leggera e senza drammi, ma che ti fa comunque tenere incollata al libro, così come anche gli altri volumi della serie!

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.