Recensione Ardente di Miss Black

Con la Recensione di oggi, torniamo a parlarvi di Miss Black con Ardente, primo volume della serie sci-fi Skull and bones. Andiamo a vedere chi sono i protagonisti!

Della stessa autrice abbiamo recensito anche:

Recensione Ardente di Miss Black

Titolo: Ardente: Vexillum piratae Link Amazon
Serie: Skull and bones # 1
Autore: Miss Black
Editore: Self publishing
Data di uscita: 31 marzo 2020
Pagine: 245
Narrazione: Terza persona, pov multiplo
Finale: conclusivo

Serie Skull and bones:
01. Ardente: vexillum piratae
02. Violetta: Limes Mundi
03. Keene: Dominium

Sinossi

Nova Victoria Preston: bella della bellezza speciale dei Mondi Interni, voce di una dea, vita patinata, cantante di fama interplanetaria. La sua ultima tournée la sta portando in ogni angolo della galassia, fino ai pianeti della fascia esterna. Pianeti pericolosi, scossi da moti indipendentisti e afflitti dalla pirateria.
Ed è una nave pirata quella che si materializza, nera contro il nero dello spazio. Sulla prua un vessillo, due spade incrociate. Al timone il capitano Emilien Ardente.

Ardente: una famiglia spazzata via dalla repressione dell’alleanza. Vive d’odio, ora. Respira, si nutre d’odio. La sua vendetta continua da tredici anni, scontro dopo scontro, battaglia dopo battaglia, arrembaggio dopo arrembaggio. Un uomo vuoto, un uomo perduto.

Tra di loro Cancan, al secolo Cosette Belanger, giovane piratessa senza padre, in cerca della sua strada e del suo destino in una galassia ostile.
Tra rapimenti, ammutinamenti, manovre al limite dell’impossibile, sempre sull’altro lato della legge, Nova, Ardente e Cancan si trovano, si scontrano, si comprendono e si feriscono. Può la poesia spegnere l’odio?

Recensione di Giulia

Il racconto si svolge in un ipotetico futuro ed è ambientato nello spazio. Nova è una ragazza diventata famosa grazie alla sua bella voce e al suo bell’aspetto. Durante un tour per le varie galassie, la sua navicella viene assaltata dai pirati che la rapiscono.
Il capitano di questa nave pirata è Emilien Ardente, un giovane che ha perso tutta la sua famiglia a causa della Societas cerca vendetta da anni in questo modo.

Nova però non si arrende e decide di scappare, ma non si rende conto che ormai si trova in una zona dove forse Ardente è il più “buono” e incappa in altri criminali. Emilien dovrà quindi recuperarla se non vuole perdere la sua moneta di scambio ma questo causerà una rivolta all’interno della sua ciurma.

“-Se fossi un’altra persona ti prenderei per la nuca e ti schiaccerei la faccia a terra finché non inizi a mordere la terra. Te ne farei mangiare un po’, giusto per darti un’idea della differenza tra sesso e prevaricazione, tra desiderio e annullamento dell’altro. E mi dispiace ammettere che sarei anche piuttosto bravo, perché annullare gli altri è quello che faccio nella vita.-“

Così nasce un imprevedibile trio formato da Ardente, Nova e Cancan che cercheranno di aiutare a riprendersi la sua Sabre. Mentre Nova spera di poter tornare alla sua vita da cantante e ai suoi fans.
In questo libro, Miss Black ha creato un’ambientazione molto particolare, costruendo un mondo con regole e abitudine particolari di un possibile futuro dove ci si sposta su navicelle e si fanno viaggi tra diversi mondi passando per dei buchi neri.

La storia si divide tra la lotta di Ardente per trovare la sua vendetta e il classico rapporto erotico tra i due protagonisti che, in questo libro, è messo da parte per la storia generale. Un racconto non molto lungo ma abbastanza ben fatto, scorrevole e che si legge bene. Peccato che a me non ha molto emozionato la storia d’amore tra i due protagonisti, un momento primo lei non lo sopporta e quello dopo gli professa amore eterno per un finale alla Romeo e Giulietta.

Essendo poche pagine tutto il racconto è alquanto frettoloso, soprattutto la parte dove si pianifica la liberazione di Ardente. Gli do la sufficienza solo perché è di facile lettura e ha un’ambientazione originale.

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.