Recensione Vicious di LJ Shen

Con la Recensione di oggi, vi parliamo del primo volume della serie Sinners of saint: Vicious di LJ Shen. Andiamo a vedere di cosa parla!

Recensione Vicious di LJ Shen

Titolo: Vicious. Senza pietà Link Amazon
Titolo originale: Vicious
Serie: Sinners of Saint # 1
Autore: L. J. Shen
Editore: Always publishing
Data di uscita: 5 giugno 2018
Pagine: 368
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie Sinners of Saint:
01. Vicious
02. Ruckus
03. Scandalous
04. Devious

Sinossi

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.

Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Recensione di Giulia

Emilia ha quasi diciotto anni e con i suoi genitori si è trasferita in una cittadina della California per poter curare al meglio sua sorella, Rosie. Così la sua famiglia va a vivere nella casa attigua alla villa degli Spencer, dove la madre fa la governante e il padre tuttofare. Emilia, però, un giorno per caso ascolta di nascosto una conversazione che avviene tra Vicious, l’unico figlio di Baron Senior e un uomo.

Da quel giorno, la vita di Emilia si trasformerà in un inferno. Vicious è deciso a fare di tutto purché sia così, la spinta maggiore è il fatto che provi per lei sentimenti contrastanti, la desidera ma la ripugna, la ama, ma la odia, vuole guardarla ma vuole starle lontano. Stessa cosa prova Emilia per tutto l’anno in cui i due staranno in stretto contatto. Fino a quando lui non la caccerà da quella città.

“Volevo assaggiare un morso del frutto proibito, che io stessa mi ero convinta fosse velenoso. Vicious mi arrecava sofferenza eppure, ironia della sorte, quella sofferenza mi dava vita.”

Sono passati dieci anni da quel giorno ed Emilia crede di non doverlo più rivedere, fino a quando un giorno lui non si presenta nella caffetteria dove lavora. Lo scontro è inevitabile ma entrambi hanno bisogno dell’altro per motivi diversi. Emilia sta letteralmente arrancando, è sommersa dai debiti e sua sorella è malata. Lui può aiutarla ma, come con tutto quello che fa Vicious, c’è un prezzo da pagare.

A questo punto, Pink e Black si ritroveranno a dover stare a stretto contatto e quella scintilla che era scattata quando erano solo degli adolescenti, adesso è una fiamma che potrebbe scottare entrambi.

“Gli davo alla testa. Lui mi era entrato nelle vene. Ma io ero riuscita a insinuarmi sotto la sua pelle.”

Dopo aver letto altri libri singoli di L. J. Shen, mi sono decisa a iniziare questa serie amata da praticamente tutti. Amo da impazzire i personaggi maschile stronzi perché ne viene fuori sempre una bella storia e con delle emozioni più “potenti” del solito melenso personaggio da fiori e cioccolatini. Nel corso degli anni ho letto molti di questi personaggi ma Vicious probabilmente merita di stare al primo posto in quanto a stronzaggine.

Il suo comportamento è sempre quello del bastone e della carota, ogni volta che si spinge troppo in là nella cattiveria nei confronti di Emilia, dice o fa qualcosa per redimersi ai suoi occhi e sarà così fin proprio alla fine.
Due personaggi davvero ben caratterizzati e una storia che ti incolla alle pagine fino all’epilogo.

“Emilia, la vendetta è la mia essenza. La tua, il perdono. Sei migliore di me, io non ti merito. Ma ti avrò in ogni caso.”

La Shen si riconferma una delle mie autrici preferite e adesso non vedo l’ora di leggere la storia tra la piccola Rosie e il caro e vecchio Dean, spero ci siano altrettanti fuochi d’artificio e che lei continui a essere forte come la sorella!
Decisamente da leggere come anche gli altri libri di questa magnifica autrice.

nove

Se anche tu lo hai letto e vuoi dire la tua non esitare e commenta qui sotto!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato Facebook – Instagram

Torna alla Home – Torna a Recensioni

Anche noi siamo affiliate Amazon, acquistando tramite il nostro link non ci fai diventare ricche e a te non cambierà il prezzo, ma ci aiuti a farti avere sempre delle nuove recensioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *