Ciao a tutti! Oggi inizia una nuova avventura per quelle che da oggi si faranno chiamare G.I.G.A. 
Siamo 4 amiche che 6 anni fa si sono trovate in qualche gruppo su Facebook dove si seguiva la scia del successo delle 50 sfumature. Diciamo che quella è stata la scintilla che ha fatto scoccare la nostra amicizia anche se, dopo anni di innumerevoli letture, possiamo dire che di libri scritti meglio ne abbiamo letti a valanghe, ma non smetteremo mai di ringraziare “zia James” per averci fatte incontrare. 
Ogni tanto però, aggiungerei per fortuna, ci è anche capitato di trovarci fisicamente, a qualche fiera del libro, ma tutte insieme solo una volta purtroppo. Ma a settembre contiamo di rifarci al Rare19 a Roma dove saremo di nuovo tutte e 4 insieme. 
Dopo 6 anni di amicizia “virtuale” abbiamo deciso di raccogliere tutte le nostre recensioni innanzitutto per non perderle nei meandri dei social e poi perché vogliamo un posto dove poter essere libere di esprimere i nostri pensieri e le nostre emozioni che ci vengono trasmesse dagli infiniti libri che leggiamo nel nostro quotidiano. 
Quindi direi di scaldare un po’ gli animi presentandoci anche singolarmente in quanto siamo persone molto diverse tra di loro e che abitano a km di distanza. 
Inizio io, mi chiamo Gabriella. Ho 39 anni e sono mamma di tre bambini di 8, 4 e quasi 3 anni, ho tre gatti e 2 pesci e sono della provincia di Como. Ah, e naturalmente ho un marito che fa per 4!
Ad una serata davanti alla tv preferisco di gran lunga perdermi dentro un bel libro, non importa il genere, se la scrittrice/lo scrittore merita, leggo anche la sua lista della spesa. 
Da un anno a questa parte faccio parte di un gruppo di lettura che si tiene presso la biblioteca del mio paese che mi porta a leggere libri che tendenzialmente non leggerei, e di questo ne sono grata, ma mi porta anche a poter parlare per ore di libri e vi assicuro che non chiedo di meglio.
Oltre alla lettura mi piace andare in palestra che trovo necessaria per la mia salute mentale e che mi permette di sfogare fisicamente cercando di tenere a bada i kg di troppo. 
Ciao Io sono la I di G.I.G.A.
Mi chiamo Ines ho 37 anni, lavoro in un hotel, sono sposata ed ho 3 cani che per me sono come figli. 
Vivo nella provincia di Verona ed ho un’infinità d’interessi. 
La vita con me non è stata molto magnanima ma non mi sono mai abbattuta, sono forte, a tratti cinica ma non manca mai un Po d’ironia. Sono leale e per le persone che amo darei anche l’anima. Chi mi conosce bene dice che ho qualche rotella fuori posto; io dico che la vita bisogna viverla al massimo. Senza farsi mancare niente. 
Ecco ho citato una delle mie passioni: VASCO il solo e insuperabile. Amo tutta la musica ma lui è il mio KOM. 
Oltre alla musica amo leggere, il cinema(MARVEL ) serie tv in generale ma se ne devo nominare una Greys Anatomy addict ? 
Amo DAVID GANDY se potessi lo stalkerei ?. Adoro stare in compagnia ed uscire con amici ma amo anche la solitudine.  
Sono Una mangiatrice di libri, appena ho un momento libero ho la faccia dentro al kindle. La lettura mi fa rilassare, mi trasporta mi fa vivere infinite vite. E non dimentichiamo la parte più importante: ho un’infinità di mariti librosi. 
Potrei continuare per ore ma è meglio se ci conosciamo un Po alla volta. 
Ciao, io sono Giulia, ho 29 anni e vivo in provincia di Roma. Studio lingue all’università ed il mio obiettivo è di unire le mie due passioni, le lingue e i libri e poter diventare un giorno traduttrice editoriale.
Amo moltissimo anche la musica specialmente quella pop (quando posso cerco di andare a qualsiasi concerto) ed i viaggi, per ora solo europei, ma spero di riuscire ad allontanarmi di più e ad espandere il mio budget.
Nel 2013 ho conosciuto “virtualmente” le mie sisters e da allora ho avuto modo di poter interagire con loro sui libri e confrontarmi su scrittrici e scrittori più o meno bravi. Ma oltre a questo, cerchiamo sempre di darci supporto l’un l’altra anche nella vita privata e riusciamo anche a vederci, in qualche modo, una volta l’anno quando ci sono eventi come il salone del libro o il Rare.
Ciao io sono Anna,ho 30 anni e vivo a Siracusa! 
Ho due splendide bambine Sofia di 11 e Serena di 8 anni..
Nella vita a parte essere un “desperate housewife” lavoro negli asili come referente della mensa scolastica.. 
Ho diversi hobby,tra cui:la musica,lo sport e naturalmente la lettura!!!
Leggo di tutto e amo ogni genere,tranne gli horror…ebbene si, sono una fifona!! 
Il mio genere preferito e lo storico/medievale! Adoro le storie d’amore,dove il cavaliere dell’armatura scintillante salva la dama in pericolo!! Ecco un altro mio aspetto:sono  un’inguaribile romanticona! Non mi dilungo,avremo tempo per conoscerci meglio attraverso le nostre recensioni e i nostri consigli librosi!!!
Non c’è modo più veloce dei libri per far avvicinare due persone, nel nostro caso 4!

 
#eccoci #presentazioni #G.I.G.A.Readingsisters #lettrici #leggere #book #libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *